ciao gente. E' da ieri che non riesco a configurare la rete wireless a casa mia.
Ho 2 pc. Uno è collegato tramite cavo di rete al router wireless access point (ho un TrendNet TEW-435BRM) e funziona perfettamente.
L'altro invece è collegato con una scheda wireless (TEW-423PI 54 Mb/sec 802.11g)
da premettere che ho aggiornato il firmware del router e che i driver della scheda wireless li ho scaricati dal sito della casa.
Mi succede che il pc non trova una rete senza fili, nonostante io setti il SSID uguale a quello impostato nel router. Ho disabilitato per il momento i codici di protezione (WEP) e non ho firewall installati (e sto provando con il norton antivirus disabilitato)
Però suppongo che sia un problema di configurazione del pc, perchè se provo a collegare questo pc con un cavo di rete e disabilitando quindi il wireless, cmq non funziona (imposto correttamente sia ip che mask e gateway).
Cosa devo fare? Non so più come muovermi. A funzionare funziona, perchè prima della formattazione andava bene![]()
se vi servono altre info chiedetemi pure![]()

Rispondi quotando