Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

è possibile fare questa trasformazione di linea ?

prima avevo la linea ISDN
    poi chiedendo ADSL, me lo portarono su un filo solo dati, quindi ora ho : la linea ISDN + ADSL solo dati
    siccome mio fratello che abita al piano di sotto, vorrebbe mettere internet ADSL, ma fisicamente è impossibile portare un nuovo cavo dal centralino telecom fino dentro casa ( anche se fosse possibile non vuole attivare una nuova linea telefonica), vorrei sapere se è possibile tenere il cavo solo dati ADSL in casa mia, disdire la ISDN per farla tornare una linea normale, per poi attivarci una nuova ADSL ( con un altro nome), anzi per la precisione la linea ISDN è a nome del titolare, mentre l attuale ADSL è a nome mio (quindi è gia ad un altro nome), cioè la nuova linea adsl avrebbe lo stesso nome del titolare.
    E' possibile ?
    avevo sentito dire che se uno ha gia una linea adsl puo' attivarne una nuova ad un altro nome, ma non so di preciso come.

Utente di HTML.it
    ma la adsl è su un doppino a parte?

Re: è possibile fare questa trasformazione di linea ?

Originariamente inviato da jak
    prima avevo la linea ISDN
    poi chiedendo ADSL, me lo portarono su un filo solo dati, quindi ora ho : la linea ISDN + ADSL solo dati
    siccome mio fratello che abita al piano di sotto, vorrebbe mettere internet ADSL, ma fisicamente è impossibile portare un nuovo cavo dal centralino telecom fino dentro casa ( anche se fosse possibile non vuole attivare una nuova linea telefonica), vorrei sapere se è possibile tenere il cavo solo dati ADSL in casa mia, disdire la ISDN per farla tornare una linea normale, per poi attivarci una nuova ADSL ( con un altro nome), anzi per la precisione la linea ISDN è a nome del titolare, mentre l attuale ADSL è a nome mio (quindi è gia ad un altro nome), cioè la nuova linea adsl avrebbe lo stesso nome del titolare.
    E' possibile ?
    avevo sentito dire che se uno ha gia una linea adsl puo' attivarne una nuova ad un altro nome, ma non so di preciso come.
    ma visto che abitate molto vicino perchè non comprare un router wireless e condividervi la conessione e pagare a mezzi il canone tuo?

Utente di HTML.it
    certo che è un doppino a parte, avendo ISDN non è possibile metterci sopra la ADSL

per quanto riguarda il router wireless, preferirei evitare questo tipo di connessione perche anche altri vicini potrebbero approfittarne (se ne sono in grado ovviamente) e poi vorremmo proprio avere 2 linee separate, di cui una si possa anche telefonare

certo che è un doppino a parte, avendo ISDN non è possibile metterci sopra la ADSL

per quanto riguarda il router wireless, preferirei evitare questo tipo di connessione perche anche altri vicini potrebbero approfittarne (se ne sono in grado ovviamente) e poi vorremmo proprio avere 2 linee separate, di cui una si possa anche telefonare
    bè è un caso particolare, comunque se non necessiti più di avere l'ISDN chiedi la trasformazione in RTG. poi se ti trasferiscono anche l'ADSL, ti fai un'ADSL di NGI o tin.it su doppino aggiuntivo. alice non è disponibile su doppino aggiuntivo in quanto opzione del canone telefonico.
    così avresti linea fonia + ADSL su un doppino; e ADSL di NGI su doppino aggiuntivo già presente.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    il guaio è che ho gia sul doppino aggiuntivo la adsl di tin.it con un nome diverso dal titolare della isdn
    forse sarebbe possibile trasformare la isdn in rtg e fare alice li sulla rtg ?
    ma non vorrei che la telecom mi rispondesse : "no, niente da fare hai gia una adsl"

il guaio è che ho gia sul doppino aggiuntivo la adsl di tin.it con un nome diverso dal titolare della isdn
    forse sarebbe possibile trasformare la isdn in rtg e fare alice li sulla rtg ?
    ma non vorrei che la telecom mi rispondesse : "no, niente da fare hai gia una adsl"
    no allora il discorso è diverso: tin.it la tieni sul doppino aggiuntivo, e lì può rimanere.
    poi chiedi la trasformazione da ISDN a RTG, teoriacamente la Telecom non ti deve toccare il doppino aggiuntivo.
    sulla nuova linea RTG attivi l'ADSL che ti pare.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

quarda che con il router wireless fhai i segnali criptati e poi accedere solo se in possesso della password a 128bit!

Utente di HTML.it
    siccome sono interessato a alice 4 mega ho chiesto informazioni al 187 e mi hanno detto che posso fare cosi:
    lasciare isdn per avere 2 linee in cui una attivarci alice 4 mega ( ma funziona adsl sopra isdn ? )
    prima pero devo disdire la tin.it perche altrimenti non mi attiverebbero alice 4 mega, cosa che gia avevo idea di fare visto che dopo l upgrade di banda da 640 a 1200 la velocita reale era passata da 450 o poco piu a 640 fissi e dopo varie telefonate al 803380 ero riuscito a farmela aumentare fino a 950 ma non di piu (quindi se loro non vogliono dare, posso fare lo stesso io e chiudere per bene)
    poi in un secondo momento attivare la seconda adsl, vedremo come, se mettere 2 numeri diversi su isdn e attivarci adsl sul secondo numero ( chissa se è possibile) oppure attivarla direttamente sul cavo solo dati con un isp che attiva adsl anche senza canone telecom tipo NGI

Permessi di invio