Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ottenere testo alla stessa dimensione su browser diversi

Ciao a tutti.
    Sto usando i css per impostare una barra di navigazione laterale al mio sito.
    Ho notato pero' che fra Firefox, Safari, Explorer e altri, la dimensione dei caratteri varia, rovinandomi la formattazione del sito. Ho usato sia la dimensione in punti che quella percentuale. Soprattutto con quest'ultima la visualizzazione in Firefox e' diversissima (probabilmente son gli altri che sbagliano).
    Come fare?!?

evita la dimensione in punti, usala solo per la stampa! per quanto riguarda la percentuale essa si riferisce alla dimensione prefissata del font nel browser e i browser non hanno tutti una dimensione standard uguale, ma però non credo che vari molto l'uno dall'altro! evidentemente hai creato un layout troppo di misura

Originariamente inviato da awd
    evita la dimensione in punti, usala solo per la stampa!
    Ok

per quanto riguarda la percentuale essa si riferisce alla dimensione prefissata del font nel browser e i browser non hanno tutti una dimensione standard uguale, ma però non credo che vari molto l'uno dall'altro!
    Capito, pero' ti assicuro che in Firefox la differenza era troppo evidente.

In fin dei conti cosa mi consigli di usare come unita' di misura?
    Grazie!!

i pixel è senz'altro la più comoda, però non è ridimensionabile su IE. se vuoi una soluzione proporzionale ma senza la differenza tra browser usa gli em

Con i pixel i browser visualizzano in modo identico.
    Con em praticamente pure, la barra mi viene leggermente + corta in firefox, ma di pochissimo, e mi va piu' che bene se e' la soluzione piu' versatile (vedi ridimensionamento in IE).
    Grazie

Permessi di invio