salve
a casa ho un pc e un mac con scheda airport extreme
ho acquistato un netgera dg834pn
segnalatomi da molti e consigliatomi anche dal commesso del negozio che ha anche lui mac e pc e mie stesse esigenze, anche le illustrazioni sulla scatola mi convincono e (dopo aver letto le su internet le cose "portentose" che sta scatoletta fa con la rete...) lo compro.
tra pc e mac ci sono in linea d'aria 3 metri e una stanza di mezzo (quindi due pareti fatte di "sfoglia").
Il mac riconosce automaticamente il router, ma la connessione regge fino a quando resto a 2cm di distanza (e comunque le tacche non sono mai più di 8 su 15). Se mi allontano di un metro nella stessa stanza le tacche scendono a 4-5, non dico poi se porto il mac nella stanza dove dovrebbe "lavorare". Non ci sono interferenze tipo microonde o cordless, a meno che un mobiletto di legno con su stereo, tv e lettore dvd si possa considerare interferenza...
chiamo l'assistenza (più volte) e colui che mi risponde si sorprende che io voglia far funzionare due computer in rete in due stanze diverse come se davvero avessi comprato una scatoletta. Inoltre mi mette il dubbio che la scheda airport non sia proprio il massimo o che (in ultima analisi) il prodotto sia difettoso (mi consiglia di fare tentativi...)
io, mal che vada, compro un cavo lungo e faccio due buchi nel muro (anche se con quello che ho speso)... ma è normale una cosa del genere o chiedo troppo?!!