Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sfumatura

Sfumatura

come si fa a far si che un'immagine compaia sfocandosi?? cioè come se sul primo frame ho un rettangolo bianco e sull'ultimo non più, oppure lo stesos con la poprietà trasparenza (se esiste) aumentata...

non so se mi sono spiegato

Parli di "sfocatura" ma, da quello che hai scritto, penso più che tu voglia dire "dissolvenza" o ovvero "fade-in" (o "fade-out")

Per la dissolvenza (o il suo contrario) puoi utilizzare un comunissima interpolazione di movimento e regolare adeguatamente la proprietà "alpha".

Se vuoi utilizzare ActionScript puoi scaricarti un esempio dal mio garage (il link è sotto la mia firma), il filmato di esempio è:
    Img_effect.swf

Se invece ti riferivi proprio ad una sfocatura, sempre nel mio garage trovi:
    no_focus.swf e
    sfocature.swf

ho scarcato la tua dissolvenzama non so come adattarla a miko piacimento visto che fai un controllo su due imamgini (una a colori e l'altra non)

ho scritto:

if (image1._alpha > 0) {
    image1._alpha = 0;
    image1.fade(false, 1.5);
    } else {
    image1._alpha = 0;
    image1.fade(false, 1.5);
    }

ma niente.

io ho un filmato nel quale una pallina rimbalza con uno script...per far si che una seconda imamgine si dissolva da dietro come faccio?creo un clip?

Nel mio filmato di esempio, se guardi nel 1° frame della timeline principale, ci sono i movieclip.ptototype che servono a creare gli effetti.

Il prototipo fade è uno di questi e serve a far comparire/sparire un movieclip.

Si richiama in questo modo:
    istanzatuaclip.fade(true/false, step)

dove:
    istanzatuaclip = il nome istanza del movieclip cui applicare l'effetto

true/false = se impostato a true la dissolvenza è in ingresso, quindi un FADE-IN ossia il campo da invisibile, diventa man mano visibile.
    se impostato a false la dissolvenza è in uscita, quindi un FADE-OUT ossia il contrario del precedente.

step) = indica di quanto (ad ogni frame-rate) l'alpha deve essere variato. Più grande è il valore e più veloce sarà la transizione.

ci sto provando ma nulla

ho messo in un frame la dichiarazione della funzione e nell'immagine questo (il clip si chiama Simbolo):
    if (Simbolo._alpha > 0) {
    Simbolo._alpha = 0;
    Simbolo.fade(false, 1.5);
    } else {
    Simbolo._alpha = 0;
    Simbolo.fade(false, 1.5);
    }

nel tuo codice c'è fotobn che non capisco perchè hai fatto questo controllo sulal foto in bianco e nero

heeeeelpp

ho risolto...grazie mille (anche se non ho usato righe di codice )

Tutto è bene quel che finisce bene!

del resto, proprio nel mio primo post avevo scritto:
    Per la dissolvenza (o il suo contrario) puoi utilizzare un comunissima interpolazione di movimento e regolare adeguatamente la proprietà "alpha".

Permessi di invio