Salve a tutti,
prima di postarvi un bel po di righe di codice vi espongo il problema. Allora, io ho preso lo script del calendario che c'è su freeasp.html.it e l'ho leggermente modificato secondo le mie esigenze. In particolare gli ho messo in alto una riga con i nomi dei giorni e faccio colorare i giorni che non risultano del mese scelto in violetto.
Il fatto è questo: se il 31 del mese è un giorno minore di domenica, lo script arriva a mettere celle vuote solo fino a sabato.
Io volevo sapere se qualcuno sa come far mettere la cella vuota anche a "domenica" se il giorno di domenica è fuori mese.
vi posto il codice casomai vi servisse:
Grazie a tutticodice:<% dim altezza,larghezza altezza=30 larghezza=30 %> <style type="text/css"> <!-- .style1 { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; } --> </style> <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#FFFFFF" width="100%"> <tr bgcolor="#CCCCCC" > <td><div align="center" class="style1">Mon</div></td> <td><div align="center" class="style1">Tue</div></td> <td><div align="center" class="style1">Wed</div></td> <td><div align="center" class="style1">Thu</div></td> <td><div align="center" class="style1">Fri</div></td> <td><div align="center" class="style1">Sat</div></td> <td><div align="center" class="style1">Sun</div></td> </tr> <% 'creo la data iniziale del mese DataInizio= "01/" & Mese & "/" & Anno Mese = DatePart("M",DataInizio) 'inizializzo il contatore dei giorni del mese CounterDay = 1 'ciclo scansione settimane for Week=0 to 5 Response.Write("<tr>") 'ciclo che scandisce i giorni della settimana for DayX = 1 to 7 DayAttuale=Datepart("w",DataInizio,2) '2 indica che Lunedi if DayAttuale = DayX then if Mese=Month(DataInizio) then %> <% 'generazione cella calendario if CounterDay = Giorno and Mese = Mese then ' Coloro la cella per data odierna Response.Write ("<td width='"& larghezza &"' height='" & altezza &"' style='padding: 0' valign='top' bgcolor='#6098D0'>") Response.Write ("<font face='Verdana' size='2' color='#FFFFFF'><center>" & CounterDay & "</center></font>") Response.Write (" ") else Response.Write("<td width='"& larghezza &"' height='" & altezza &"' style='padding: 0' valign='top' bgcolor='#EFF3F6'>") Response.Write ("<font face='Verdana' size='2' color='#336699'><center>"& CounterDay & "</center></font>") Response.Write (" ") end if %> <% 'Chiudo la cella del calendario Response.Write ("</td>") %> <% 'Continuo con un altro giorno DataInizio=dateadd("d",1,DataInizio) CounterDay=CounterDay+1 else 'se il mese del giorno non e uguale a quello 'attuale allora il calendario h terminato esco 'dal ciclo ponendo Week = 5 Week=5 end if else 'se il giorno non fa parte del mese 'attuale stampo una cella vuota Response.Write("<td width='"& larghezza &"' height='" & altezza &"' bgcolor='#CCCCFF'> </td>") end if next %> <% 'Chiudo la settimana Response.Write("</tr>") next %> <% 'Chiudo il calendario Response.Write("</tr>") %> </table>

Rispondi quotando