Ho cominciato da un po ad imparare Flash tramite la guida interna(non mi sono buttato sull'Action script per ora troppo complicato),avrei alcune cose da capire,scusate se le domande sono tante e forse stupide...
1)non capisco bene la differenza tra grafico e clip filmato,d'accordo quando il clip filmato è un simbolo occupa un solo fotogramma se inserito in un livello nella linea temporale,ma quando non è un simbolo che senso ha creare un'animazione come clip filmato?
2)per inserire una casella di testo dinamico non ho capito bene come si usa il comando loadvariables,o va bene qualsiasi altro modo per farlo basta che sia il più semplice
3)Quando cerco di pubblicare il filmato con f12 il browser non visualizza nulla,ma solo la finestra bianca...(tra l'altro se posso vedere l'anteprima in flash a cosa serve la pubblicazione,non l'ho ancora capito bene)funziona bene invece se trascino il file swf dalla sua posizione al browser(tra l'altro ho installato come browser predefinito firefox,può essere quello?e vorrei anche sapere come si fa a cambiare browser predefinito)
4)cosa sifìgnifica quando sento dire che un sito è creato interamente in flash?(in pratica che succede ,viene creato sullo stage tutte le varie barre di navigazione ecc. e poi inserite come oggetti flash nelle tabelle in dreamweaver?)
5)creare un simbolo di carattere significa cosa esattamente?ho provato a farlo ma quando lo trascino sullo stage non mi da il carattere che ho reso simbolo,come funziona esattamente?
6)il quarto fotogramma dei pulsanti ,Area Attiva ,non ho ben capito a cosa serve e che cosa deve fare il pulsante in quel fotogramma...
7)come si fa un intro con loading in flash?poi come si mette in dreamweaver?
8)come si usano gli ancoraggi con nome per mettere le frecce di scorrimento tra fotogrammi e o scene d'accordo,ma a livello pratico come si mettono?
8)come si utilizzano e a che cosa servono realmente i caratteri dispositivo?
scusate ancora se mi sono dilungato ma sennò non riesco ad andare avanti...
D . P.![]()