Una semplice domanda :" qual'è il codice esadecimale per riprodurre il giallo oro? Quel giallo molto spesso presente come colore di adornamento sui templi thailandesi oppure quello dei buddha").Ne ho provati un bel po' ma mi sono avvicinato poco!!!
Una semplice domanda :" qual'è il codice esadecimale per riprodurre il giallo oro? Quel giallo molto spesso presente come colore di adornamento sui templi thailandesi oppure quello dei buddha").Ne ho provati un bel po' ma mi sono avvicinato poco!!!
massimiliano labella
guarda...mi iscrivo anch'io a questo post perché mi interessa sapere qual è quel colore!
ma io ho tutti i miei dubbi che esista in esadecimale! sennò l'avremo trovato!![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea Esse
http://www.andreaesse.com
Ti sei preso una bella gatta da pelare.... Non so se puoi ottenere qualcosa giocando su sfumature e fusioni di diversi colori, non so provo a darti qualche input...![]()
scusa...l'oro è in RGB
R 204
G 153
B 51
con qualsiasi software di html lo converti in HEX
no?![]()
¡¤¡¤¡¤¡ · ¡¤¡¤¡¤¡
Mi sembra il colore giusto, stando al mio monitor io l'avrei fatto un po più brillante
237
178
59
in realtà un colore giallo oro non esiste, o meglio, ne risulta un colore piatto ma non si può pretendere che dia la sensazione del giallo oro, in raltà è un effetto dovuto a contrasti di colore!
per un esempio andate al sito in firma in portfolio>loghi
c'è un esempio calzante (ovviamente questo è solo un "tipo" di giallo oro...è realizzabile in molti modi differenti, nessuno semplice vi assicuro, se è semplice è perchè l'effetto finale è mediocre o penoso)
www.incontrisubito.it - relazioni di coppia, rapporti, e single alla ricerca dell'anima gemella
Si infatti, si può provare ad ottenere l'effetto metallico dell'oro giocando sulle sfumatire e contrasti e saturazioni usando questa combinazione rgb.
Senza dubbio non deve essere facile, non ho mai provato ma con un po di pazienza credo si possa ottenere buoni risultati...