Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[Gestione News] generalmente come si fa?

se si realizza un sito interamente in xhtml e css come viene gestita l'eventuale sezione news? cerco di essere più chiaro, usando un CMS anche un babbuino può aggiornarsi il sito da solo, il problema però nasce quando si tenta di validare quello che viene fuori da un CMS (o almeno da quelli che conosco io) che nel 100% dei casi non è accessibile, non è conforme alle direttive del W3C e quindi secondo me poco "professionalmente" proponibile, soprattutto se lavori per la PA e non puoi permetterti queste cose.

tornando alla domanda, dovendo gestire una sorta di sezione news di un sito xhtml+css come si può far in modo che anche l'ultimo ignobile e limitato impiegatuccio sia in grado di aggiornare la suddetta sezione?

saluti.

ps. magari poi vi dico cosa avevo in mente io in via del tutto teorica.

fai un sistema dinamico che ti genera il codice validato, nulla di + semplice.
    te lo devi costruire da te ovviamente, perche se vuoi affidarti a Nuke, Mambo e compagnia bella meglio che lasci stare.... con tutto rispetto per quelle comunità, ma a vedere come sono fatti quei lavori sembra proprio che nn conoscano cosa sia il w3c, il codice poi sembra scritto da una gallina

era proprio quello che volevo dire, solo che non volevo esprimermi in toni poco diplomatici
    ed è proprio quello che ho detto io se leggi il mio post di sopra...cioè che il codice generato è lontano anni luce dagli standard.

scusami se insisto ma in soldoni stai parlando di uno "script" che prende un file di testo per esempio lo converte in XML e lo spara al posto giusto o di cosa?

perdonami ma sono nuovo a queste tecnologie.

lunga vita al w3c.

lato server (ASP O PHP O ALTRO...) e database come sei messo? se non conosci un po' di programmazione lato server la vedo lunga...
    se fai inserire solo testo all'utonto ti risolvi MOLTI problemi

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    uno dei problemi dei CMS per le PA è quello che anche il lato di amministrazione deve essere accessibile e questa caratteristica è molto difficile da trovare in un cms preconfezionato.

Paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

lato server... conosco JSP... ma penso di potermi avvicinare ad ASP o PHP senza troppe difficoltà, almeno per le basi non dovrebbero esserci problemi...

come dovrebbe essere strutturata la cosa?

intendevo una cosa del genere:

http://www.html.it/xhtml/xhtml_26.htm

cosa centra? vuoi fare delle news in XML? non c'è nessun motivo per non usare un database (ovviamente se ne hai uno a disposizione)
    Le trasformazioni XSL le puoi fare lato server o lato client (per i browser che lo supportano)
    http://www.w3schools.com/xsl/

intanto grazie delle risposte, l'argomento è interessante ed anche molto, gizax secondo me ha prodotto un buon esempio di quello che dovrebbe essere il risultato, avevo pensato all'xml perchè avevo creduto che fosse più semplice implementare il sistema percorrendo quella strada.

ps. ma le "proposte" che mi state facendo sono a titolo puramente amichevole, o meglio per il bene della ricerca oppure altro?

Originariamente inviato da MWstudios
    ps. ma le "proposte" che mi state facendo sono a titolo puramente amichevole, o meglio per il bene della ricerca oppure altro?

Permessi di invio