Eccomi ancora una volta davanti ad un muro durante la creazione della mia presentazione di arte...![]()
![]()
Dopo aver seguito la guida di html.it per creare uno scroll di testo (non era la prima volta che lo faccio...ma è la prima che non mi funziona!) ho provato a fare l'anteprima di come veniva....e viene tutto bene...a parte per un piccolo, fastidiosissimo intoppo: le frecce per scorrere su e giu il testo non funzionano -.-
ho seguito alla lettera la guida, ho creato i due piccoli clipfilmato e ci ho messo queste azioni...
PULSANTE PER ANDARE SU:
codice:onClipEvent(mouseDown){ if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false)){ colore.setRGB(0xFB9511); premuto=true; } } onClipEvent(mouseUp){ colore.setRGB(0x660000); premuto=false; } onClipEvent(enterFrame){ if(premuto){ _parent.news.scroll--; } }
NEL PULSANTE PER SCORRERE IN BASSO:
a me sembra corretto....raga ho bisogno ancora del vostro aiuto!!codice:onClipEvent(mouseDown){ if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false)){ colore.setRGB(0xFB9511); premuto=true; } } onClipEvent(mouseUp){ colore.setRGB(0x660000); premuto=false; } onClipEvent(enterFrame){ if(premuto){ _parent.news.scroll--; } }![]()
![]()

) ho provato a fare l'anteprima di come veniva....e viene tutto bene...a parte per un piccolo, fastidiosissimo intoppo: le frecce per scorrere su e giu il testo non funzionano -.-
Rispondi quotando