Tempo fa avevo trovato una discussione nella quale si indicava come inserire in una finestra alert in javascript una variabile asp inviata con un form... qualcuno si ricorda come?
Perchè non trovo più la discussione????
Grazie
Tempo fa avevo trovato una discussione nella quale si indicava come inserire in una finestra alert in javascript una variabile asp inviata con un form... qualcuno si ricorda come?
Perchè non trovo più la discussione????
Grazie
Ma questo alert quando vovrebbe aprirsi? quando la pagina viene ricevuta dal browser? prima dell'invio del form?
1)
%><script>alert("<%=request("variabile")%>")</script><%
2)
<form onsubmit='alert("<%=request("variabile")%>"'>
Mi sfugge l'utilita'... ma forse non ho capito la domanda![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
La domanda mi è incomprensibile, ma è comunque molto simile a quelle del tipo: come si fa a mandare un messaggio tipo msgbox?
non so se ti possa servire, io faccio così:
nell'evento load metto
la variabile server messaggioJS è definita quando occorre avvisare l'utente di una qualche operazione, ad esempio, record immesso regolarmente. La lancio così:codice:function window_onload() { var messaggioJS = "<%=messaggioJS%>"; if(messaggioJS.length != 0) alert(messaggioJS);
dove la funzione toStringaJS non fa altro che togliere i caratteri che disturbano, cioè sostituisce per esempio gli apici, gli apici doppi, le barre rovescie, i codici di salto riga, ...codice:*** Transazione.Commit() messaggioJS = Libreria.toStringaJS("Aggiunto dati con successo!") ***
![]()
Pietro