Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Pericolositą delle cartucce

Ciao a tutti,
    ho sentito dire che alcuni toner sono addirittura "cancerogeni", ma non ho capito se ci si riferisce solo all'ambiente in generale, per cui č meglio non disperderle ma racchiuderle in appositi sacchetti e contenitori, oppure se la loro pericolositą č anche riferita alle persone...
    Ad esempio: si corrono dei rischi a rimanere per lunghi periodi vicino a contenitori pieni di cartucce consumate, oppure a maneggiarle a lungo?
    Inoltre: sono solo i toner delle stampanti laser ad essere pericolosi oppure tutti i toner?

Grazie.

Utente bannato

Re: Pericolositą delle cartucce

Originariamente inviato da gordian
    Ciao a tutti,
    ho sentito dire che alcuni toner sono addirittura "cancerogeni", ma non ho capito se ci si riferisce solo all'ambiente in generale, per cui č meglio non disperderle ma racchiuderle in appositi sacchetti e contenitori, oppure se la loro pericolositą č anche riferita alle persone...
    Ad esempio: si corrono dei rischi a rimanere per lunghi periodi vicino a contenitori pieni di cartucce consumate, oppure a maneggiarle a lungo?
    Inoltre: sono solo i toner delle stampanti laser ad essere pericolosi oppure tutti i toner?

Grazie.
    ma per piasč!
    Sono cancerogeni se ti bevi il contenuto dai non facciamo gli allarmisti per nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Re: Re: Pericolositą delle cartucce

Originariamente inviato da carnauser
    ma per piasč!
    Sono cancerogeni se ti bevi il contenuto dai non facciamo gli allarmisti per nulla.
    Non č che faccio l'allarmista, ma ci sarą un motivo se ti chiedono di gettarle all'interno delle loro confezioni e non liberamente come si fa con gli altri rifiuti...

delle stampanti PESSIME da tutti i punti di vista come le kyocera laser (1700-1800-3750etc )hanno una grande dispersione di toner anche mentre stampano....e per ripararle bisognerebbe davvero mettersi la mascherina .
    Le altre stampanti (soprattutto HP) sono ottime da quel punto di vista.

Ovvio che se ti metti a giocare con i toner consumati etc non č una bella cosa....ma starci vicino non č proprio come stare a chernobyl
    "L'unica differenza tra me e un pazzo č che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio