uso questo script per far partire un mp3
suono = new Sound();
suono.loadSound("swf/sloop/dd_loop.mp3", true);
come faccio però a fare in modo che vada in loop?
uso questo script per far partire un mp3
suono = new Sound();
suono.loadSound("swf/sloop/dd_loop.mp3", true);
come faccio però a fare in modo che vada in loop?
quando lo fai partire
il secondo parametro indica il numero di loop che vuoi dare al suonocodice:suono.start(0,100)
![]()
ho provato ma non va
ti faccio vedere come è strutturato il frame
stop();
suono.loadSound("333.mp3", false);
suono.loadSound("222.mp3", false);
suono.loadSound("111.mp3", false);
suono = new Sound();
suono.loadSound("swf/sloop/dd_loop.mp3", true);
suono.start(0,100)
ho provato a incollare il tuo codice su un frame e funziona perfettamente.
l'unica è che siccome i vari mp3 fanno riferimento allo stesso oggetto suono ci sia qualche conflitto.
prova a dare un target all'oggetto sound suono = new Sound(this);
oppure dagli un nuovo nome
nuovo_suono = new Sound(this);
nuovo_suono.loadSound("loop.mp3", true);
nuovo_suono.start(0,100)
uff
ho fatto svariate prove ma non funziona
mi ero dimenticato di dirti che questo filmato viene caricato sul livello 10
ma ho anche provato a mettere _level10. prima delle istruzioni
Funziona anche se caricato su un altro livello, in quanto se non metti nulla davanti alle istruzioni vengono interpretati come percorsi relativi e quindi è tutto ok.
Evidentemente il problema è in qualche altra parte del codice.
ad es non ho capito perchè carichi questi tre nello stesso oggetto
suono.loadSound("333.mp3", false);
suono.loadSound("222.mp3", false);
suono.loadSound("111.mp3", false);
e poi in che punto del filmato li fai partire?
senti dato che è una cosa superurgente almeno per oggi ricorro ad un alternativa più veloce
ho messo l'mp3 direttamente nella libreria e su un frame
unica cosa
come faccio a fare in modo che se clikko un pulsante l'mp3 si stoppi?
in un frame metti il tuo suono e gli assegni dal property inspector il valore "start" nel campo sync (dove fra l'altro puoi impostare anche il numero di loop):
copi questo frame nel frame seguente e cambi il valore di sync del suono da start in stop.
il pulsante "stop" avrà un'azione che manda al secondo frame. ovviamente ogni frame conterrà uno anche uno stop() per tenere la riproduzione bloccata finchè non premi il pulsante.
mm senti (non sto qui a dilungarmi, purtoppo la fretta)
una volta avevo optato per un modo dimile
avevo dato al suono una specie di nome istanza e sul bottone avevo messo che al clik si fermava
sai come fare ciò?
non saprei...
perchè al suono non puoi dare un nome di istanza.
forse gli hai dato un linkage nella libreria. tasto destro, voce linkage.
allora lo script diventa:
e per il tasto stop hai sndObj.stop();codice:sndObj = new Sound(this); sndObj.attachSound("nome_linkage"); sndObj.start(0, numero di loop)
per questione di comodità di gestione potresti, volendo, mettere tutto quetso in un swf a parte, che poi carichi dal file principale...
era questo che intendevi?