Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gradient mask. AIUTO!!!!

Ciao, ho un grosso problema con le gradient mask e devo assolutamente trovare qualke soluzione perchè mi serve per il progetto della tesi!!!
    Devo creare una gradient mask che va da completamente trasparente a bianco (bianco è il colore dello sfondo) per dei movie clip. I movie clip devono diventare trasparenti in modo graduale. Spero di essere stato chiaro. Grazie! -Filippo
    -pippo-

con flash non puoi creare una maschera con un gradiente...
    se anche fai un gradiente sul livello maschera lui considera tutta la forma, contenente il tuo gradiente come riempimento, come maschera.
    Se vuoi un effetto di quel genere devi creartelo eventualmente in photoshop, salvare i tuoi elementi grafici come png (che supporta la trasparenza) e poi importarlo in flash.

altrimenti puoi ricorrere ad un trucco; in realtà non è una maschera ma l'effetto è quello: crei un gradiente che ha come colore, da un lato il colore di sfondo, dall'altro un colore con alpha=0 e crei una forma con questo riempimento in un livello sopra a quello dell'oggetto che vuoi "mascherare".

Utente di HTML.it

forse ci siamo!!!

Forse l'idea del trucco potrebbe andare bene. Proverò...
    La mia idea era quella di creare un riflesso tipo quello presente in questo sito per il monitor e le casse: www.minnim.tv
    Grazie 1000!!!
    -pippo-

si allora puoi proprio sovrapporre un gradiente che va da bianco a trasparente, per ottenere quell'effetto

Permessi di invio