Mi scuso in anticipo se questo argomento è già stato affrontato in questo forum, purtroppo io non l'ho trovato.
Ho appena installato knoppils 3.2 su hard disk ed ho qualche problema a "trovare" le mie perifeche usb. E per trovare intendo dire che non riesco a vederle per esempio nei menu di selezione dell'indirizzo alla quale una periferica è collegata, per esempio la stampante. Cercando tra i manuali sono riuscito a montare il filesystem generale delle periferiche usb, credo, ed infatti ora se avvio USB-view riesco a vedere informazioni su di esse, tipo la marca della stampante, del modem etc.. il problema è che vedo solo le informazioni e non so l'indirizzo preciso di una determinata periferica e non so come montarla o riferirmi ad essa precisamente. Per esempio quando avviavo il sistema da cd e volevo installare la stampante mi bastava selezionare l'indirizzo della stampante tra quelli che mi proponeva il programma di gestione delle code di stampa, mentre ora quel programma non mi propone nessun indirizzo tra le periferiche usb attive.
Spero di non avervi annoiato con la mia poco conoscenza in materia, conosco linux da poco e non vedo l'ora di conoscerlo meglio! Vi ringrazio in anticipo.

Rispondi quotando