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  1. #1

    loadmovie tramite un elenco in file .txt

    Io sono un principiante, ma qualcuno di voi sa come "dire" a flash
    di caricare in un file principale dei swf esterni contenuti in una lista .txt???
    Ci sto impazzendo non capisco prorpio come fare, anche nel manuale actionscript non trovo nessun riferimento a parte loadvariable e loadmovie..
    Aiuto!

  2. #2
    dipende da come hai organizzato il tutto.
    Com'è composto il txt, come si chiamano i file che dovrai caricare?

  3. #3

    spiegazione player

    Grazie per aver risposto inatanto.
    Ti spiego l'applicazione deve caricare a tutto schermo, all'interno degli swf esterni contenuti in un file .txt
    il file .txt conterrà una lista di files:
    1.swf
    2.swf
    a.swf
    bc.swf

    in questo modo la lista .txt è facilmente aggiornabile (nomi dei file oppure ordine).
    Quindi questo "lettore" caricherà la sequenza dei file arrivando all'ultimo della lista riprenderà dal primo.
    Come si fa? devo generare una funzione?
    Grazie anticipatamente...

  4. #4
    ma gli swf esterni da caricare hanno tutti la stessa durata?

  5. #5

    durata swf

    no perchè? La durata degli swf influisce nel modo di progettare questo player... Scusate la mia ignoranza

  6. #6
    Se tutti gli swf durano 30 secondi ti basta dire di passare al prossimo dopo 30 secondi, cosi da evitare di inserire una variabile in ogni swf e controllare a che punto è.

  7. #7
    la cosa non è semplicissima cmq.
    tempo fa avevo avuto la stessa esigenza e grazie ad and3a arrivai a questa soluzione


    copia e incolla questo sul primo frame
    codice:
    fscommand("fullscreen", true);
    Stage.scaleMode = "exactFit" 
    // BLOCCO LA ROOT; SUPERFLUO IN QUESTO CASO, UTILE SE QUESTO SWF 
    // E' ALL' INTERNO DI UNA LATRO E CARICATO
    this._lockroot = true;
    
    // CREO IL CONTENITORE CHE E' UN MOVIECLIP CON NOME ISTANZA container DI DEFAULT
    // A POSIZIONE X = 0 / Y = 0 , VISIBLE E ALPHA 100 con ROTATION 0
    this.createEmptyMovieClip( 'container', this.getNextHighestDepth() );
    
    // CREO IL GESTORE DI EVENTI, UN OGGETTO CON METODI DEDICATI
    // COME LISTENER DEL MOVIECLIPLOADER ED ALTRI UTILI AL TUO SCOPO
    var swfloader:Object = new Object();
    
    // EVENTO LISTENER: onLoadInit
    // 	Richiamato dal MovieClipLoader a MC caricato e disponibile
    //  [ esiste anche l' onLoadComplete, ma l' MC in quel caso non e' disponibile a keyframe 1 ]
    swfloader.onLoadInit = function( mc:MovieClip ):Void {
    	
    	// POSIZIONO L' SWF CARICATO AL PRIMO FRAME
    	_root['container'].gotoAndStop( 1 );
    	// LO RENDO VISIBILE
    	_root['container']._visible = true;
    	// ASSEGNO IL PATH PER RISALIRE ALL' OGGETTO
    	// swfloader QUANDO MI SERVIRA' ...
    	_root['container'].__path = this;
    
        //DIMENSIONE CLIP 100%
    	_root['container']._xscale = 186; 
    	_root['container']._yscale = 191; 
    
    	
    	//_root['container']._y = Math.floor( ( Stage.height / 2 ) - ( mc._height / 2 ) );
    	// INIZIO L' ONENTERFRAME:
    	// onEnterFrame e' un loop che ha latenza 1 fotogramma
    	// questo significa che quando e' invocato non parte immediatamente
    	// looppa priam sul primo keyframe del MovieClip sulla quale viene applicato
    	// poi passa al successivo o fa quello che gli viene detto di fare
    	// Nell' onEnterFrame il riferimento di default e' THIS, ovvero il MovieClip
    	// alla quale viene applicato.
    	_root['container'].onEnterFrame = function() {
    		// se il frame di questo MC e' un frame minore del totale frames disponibili ...
    		if( this._currentframe < this._totalframes ) {
    			// vado al frame successivo , ovvero questo frame + 1
    			this.gotoAndStop( ++this._currentframe );
    		}
    		// altrimenti sono a fine frames, ergo timeline finita
    		else {
    			// in questo caso controllo che il contenitore con tutti gli MC
    			// che e' una variabile interna all' oggetto swfloader che e' il path
    			// di riferimento della variabile __path di questo MC assegnata precedentemente
    			// ... se non esiste il prossimo filmato, basato sul fatto che l' array
    			// swfloader.__container sara' giunto al termine
    			if( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum ] == undefined ) {
    				// allora reimposto la variabile swfloader.__containerNum a 0, cosi' 
    				// da ricaricare il primo degli SWF disponibili
    				this.__path.__containerNum = 0;
    			}
    			// a questo punto sono sicuro che esistera' il valore contenuto nell' array
    			// swfloader.__container[ this.__path.__containerNum ]
    			// che per comodita' incremento di 1 per passare poi al controlo sul valore contenuto
    			// nel prossimo indice dell' array swfloader.__container
    			this.__path.loadMovie( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum++ ] );
    			
    			// qui elimino questo onEnterFrame perche' non mi serve piu' il LOOP su questo movieClip
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    	}
    }
    
    // EVENTO LISTENER: onLoadProgress
    // 	Richiamato dal MovieClipLoader durante il caricamento del MovieClip
    // ci rende noti i bytes caricati e quelli totali
    swfloader.onLoadProgress = function( mc:MovieClip, bl:Number, bt:Number ):Void {
    	
    	// creo la solita perc , magari la usi ma in locale questo metodo non
    	// funzionera' mai, o meglio, non te ne accorgi, solo online servira' a qualcosa
    	var p:Number = Math.floor( ( bl / bt ) * 100 );
    	if( p != NaN && p != infinity && p > 0 ) {
    		trace( mc + ', ' + p );
    	}
    }
    
    // EVENTO LISTENER: onLoadError
    // 	Richiamato dal MovieClipLoader se e' impossibile caricare il file richiesto
    // Rende noto l' errore generato
    swfloader.onLoadError = function( mc:MovieClip, error:String ):Void {
    	trace( error );
    }
    
    // EVENTO PERSONALE, ASSEGNATO PER COMODITA': loadMovie
    // Questo evento dell' oggetto swfloader altro on fa che eliminare
    // il precedente MovieClipLoader per ricrearlo su una variabile interna
    // quale e' __ML__ , allo stesso tempo esegue l' unloadMOvie sul MovieClip
    // container della _root, probabilmente superfluo visto che un loadMovie su
    // un movieClip che ha caricato qualcosa, scarica questo qualcosa in automatico
    // ... ma imho sempre meglio fare le cose in modo ordinato
    swfloader.loadMovie = function( swf:String ):Void {
    	// metto l' MC invisibile, cosi' durante il caricamento, nell' onLoadProgress
    	// sono sicuro che se l' SWF non ha STOP(); a inizio filmato tale filmato non mi parta per
    	// i fatti suoi frame dopo frame , a seconda di cosa carica
    	_root['container']._visible = false;
    	
    	// se e' almeno la seconda volta che richiamo questo metodo __ML__ sara' definito
    	if( this.__ML__ != undefined ) {
    		// quindi scarico il MovieClip container e cancello la variabile __ML__ ....
    		_root['container'].unloadMovie();
    		delete this.__ML__;
    	}
    	// la quale viene riassegnata o creata come MovieClipLoader
    	this.__ML__ = new MovieClipLoader();
    	// per poi aggiungergli swfloader come listener, in modo da far gestire al MovieClipLoader
    	// glie eventi dedicati descritti sopra
    	this.__ML__.addListener( this );
    	// per poi dirgli cosa caricare e dove, in questo caso carica il testo contenuto
    	// in swf sul movieClip _root['container']
    	this.__ML__.loadClip( swf, _root['container'] );
    }
    
    // EVENTO PERSONALE, ASSEGNATO PER COMODITA': preload
    // Questo metodo er' l' inizializzatore di tutto sto' sistemino di caricamento files
    // altro non fara' che leggersi le informazioni sui nomi dei files che andranno a popolare
    // l' array creato per gestire il loop, inizializzare, oltre l' array, una variabile
    // numerica per controllare o sapere sempre a che punto dell' array sono e cosa devo 
    // caricare poi, tale variabile sara' swfloader.__containerNum , mentre l' array sara'
    // swfloader.__container
    swfloader.preload = function( txtFile:String ):Void {
    	
    	// creo l' oggetto LoadVars con scope interno, perche' una volta usato non mi servira' piu'
    	var __lv__:LoadVars = new LoadVars();
    	// dico a questo oggetto il path di riferimento per creare o gestire variabili appartenenti a swfloader
    	// ovviamente essendo dentro un metodo di swfloader il path di riferimento sara' THIS, riferito a se stesso
    	__lv__.__path = this;
    	// scrivo cosa fare all' onLoad
    	__lv__.onLoad = function( s:Boolean ):Void {
    		// se trovo il file ...
    		if( s == true ) {
    			// creo la variabile swfloader.__container come nuovo Array
    			this.__path.__container = new Array();
    			// mi creo una variabile convenzionale per fare il loop delle informazioni nel file di testo
    			var a:Number = 0;
    			// finche' esiste 'fileN' dove N sara' incrementato di 1 in 1 ad ogni loop di questo ciclo ...
    			while( this['file'+String(a)] != undefined ) {
    				// aggiungi all' Array swfloader.__container il nome o il testo di questa variabile
    				// this['file'+String( a )] sara' esattamente this.file0 , this.file1, etc etc
    				// per comodita' incremento la a direttamente in assegnazione
    				this.__path.__container.push( this['file'+String( a++ )] );
    			}
    			// arrivati a this.fileN , inesistente , quindi undefined, quindi usciti dal ciclo precedente ...
    			// creo la variabile numerica swfloader.__containerNum facendola partire da 0 ... poi
    			// sara' questo applicativo stesso a gestirla, incrementarla o riresettarla
    			this.__path.__containerNum = new Number( 0 );
    			
    			// bene, ho le informazioni sull' array, ho il primo elemento da caricare
    			// ... quale momento migliore per far partire il tutto ???
    			this.__path.loadMovie( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum++ ] );
    			// per comodita' incremento di uno la variabile swfloader.__containerNum
    			// cosi' al prossimo controllo sull' array verifichero' che esista
    			// swfloader.__container[1] e non zero che gia' so di averlo usato e che quindi e' presente nell' array
    		}
    		else {
    			// impossibile caricare il file di testo
    			this.__path.onLoadError( _root, 'Impossibile caricare il file: ' + txtFile );
    		}
    	}
    	
    	// effettuo il load del file specificato in txtFile
    	__lv__.load( txtFile );
    }
    
    // avvio l' ambaradan ...
    swfloader.preload( 'file.txt' );
    nel file txt che devi chimare in questo caso sile.txt devi avere una cosa così,
    dove pippo pluto sono i filmati esterni che caricherai in loop
    codice:
    &file0=pippo.swf&
    &file1=pluto.swf&
    &file2=paperino.swf&
    &file3=prova.swf&
    non importa quanto durani i filmati li esegue cmq uno alla volta indipendentemente dalla loro durata

    ricorda che lo stage dei tuoi swf esterni deve essere di 1024 * 576
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  8. #8
    Uau!!

    senza leggerlo tutto, come fai a stabilire che finito uno debba cominciare l'altro???

  9. #9
    calcola _totalframe del filmato caricato e poi tramite _currentFrame
    sai in che punto ti trovi della timeline quando = a totalframe passa al filmato successivo
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  10. #10
    Grazie innanzitutto...
    Lo proverò appena posso e ti farò sapere.
    Per quale motivo è importante la dimensione dello stage dei swf esterni?
    In ogni caso con fscommand e fullscreen li mandi a tutto schermo ipotizzando di lavorare in un monitor con risoluzione 800x600 che problemi avrò?
    Ti saluto e grazie di nuovo..

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