Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Gestione DNS, problemi con i .it

Ho un problema da sempre con i domini .it e la gestione DNS.

Quando registro domini .com tramite siti Usa la gestione DNS è molto semplice: si mettono ns1. e ns2. e il sito va diretto sull'hosting che ho (sempre in Usa, gestione tramite Cpanel).

Quando registro i domini .it tramite siti italiani nella gestione DNS mi chiedono una marea di parametri

Non riesco mai a capire come configurarli bene.... Succede che ho il sito che va bene ma le email no, ecc.

Perché anche con i domini .it non basta mettere ns1. e ns2.?!?!

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    suppongo dipenda dalla tipologia di servizi acquistata e non dal tipo di dominio.. non esiste una gerarchia di questi in termini di servizi.. dipende da chi li si acquista e non dal tipo .it,.com ect

cmq credo qui nessuno ti risponderà visto che hai postato in html.. fatti spostare da qualche altra parte nel tuo interesse

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Originariamente inviato da luke83
    suppongo dipenda dalla tipologia di servizi acquistata e non dal tipo di dominio.. non esiste una gerarchia di questi in termini di servizi.. dipende da chi li si acquista e non dal tipo .it,.com ect

cmq credo qui nessuno ti risponderà visto che hai postato in html.. fatti spostare da qualche altra parte nel tuo interesse

non sapevo dove postare.
    Se i moderatori ritengono che sia la sezione sbagliata, mi scuso ma ho postato in buona fede qui.

Sul mio problema, non capisco perché quando si registrano i domini in Usa bastano due parametri e qui in Italia ne chiedono una marea e ovviamente va a finire che sbaglio e le cose non funzionano come dovrebbero.

a mio avviso, ribadisco, dipende dal servizio e sicuramente non dal tipo di dominio...

Dovresti registrare in America un .it e avresti tutte le comodità che hai coi punto com

Purtroppo non ho esperienza diretta se non una volta con un servizio tipo amendomain o qlsc di simile e mi ricordo che era molto semplice ed efficace, ma era un servizio ad hoc

Originariamente inviato da luke83
    a mio avviso, ribadisco, dipende dal servizio e sicuramente non dal tipo di dominio...

Dovresti registrare in America un .it e avresti tutte le comodità che hai coi punto com

Purtroppo non ho esperienza diretta se non una volta con un servizio tipo amendomain o qlsc di simile e mi ricordo che era molto semplice ed efficace, ma era un servizio ad hoc

i .it non si registrano in Usa... o almeno io non ho mai trovato niente... solo in Italia.

infatti scherzavo...

sono sotto la giurisdizione italiana...

credo...

cmq prova con qualche servizio ad hoc..

Ho l'impressione che come al solito noi italiano rendiamo complicate anche le cose più semplici

Utente di HTML.it
    hai provato con duc? ;-)

Originariamente inviato da tariddu
    hai provato con duc? ;-)
    duc?

Permessi di invio