Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ScrollPane carica mc dinamici

Il mio problema è far vedere in uno scrollpane dei mc creati dinamicamente.

- Ho un mc_tot sullo stage che al suo interno crea mc dinamici. Il codice è onClipEvent(load).....creo un movie vuoto, ci carico una foto e poi lo posiziono. Dopo lo duplico e lo posiziono di nuovo.

-Sullo ScrollPane su onClipEvent(load) faccio _parent.bar.contentPath="_parent.mc_tot";

e quando vado a vedere mi dice che non trova mc_tot (Error opening URL)

Sapete perchè?

Questo l'ho risolto. Facev acosì perchè non avevo concatenato il mc.

ora però mi trovo un altro problema. Mentre se faccio le prove senza scrollpane funziona il mc e mi fa vedere tutto correttamente, con lo scrollpane non va nulla e mi si vede solo il mc dentro allo scrollpane ma senza foto che deve caricare e senza duplicarsi. Cos a potrebbe essere?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da anto.info
    Questo l'ho risolto. Facev acosì perchè non avevo concatenato il mc.

ora però mi trovo un altro problema. Mentre se faccio le prove senza scrollpane funziona il mc e mi fa vedere tutto correttamente, con lo scrollpane non va nulla e mi si vede solo il mc dentro allo scrollpane ma senza foto che deve caricare e senza duplicarsi. Cos a potrebbe essere?
    forse il problema sta nei percorsi, ora fai caricare anche nello scrollpane quindi in teoria, dovresti usare i percorsi relativi per evitare errori

Lo scrollpane è un componente che si associa ad un mc giusto? Quindi se io prima lavoro su un mc e poi lo associo allo scrollpane tutto il mc dovrebbe essere scrollabile!
    Dimmi se sbaglio.

In mc_tot c'è mc che carica una foto;

In mc_tot ho:

codice:
    onClipEvent(load){
    	_root.mc_tot.mc.createEmptyMovieClip();
    	loadMovie("image/prova.jpg", "_root.mc_tot.mc");
    	_root.mc_tot.mc._x=100;

mc.duplicateMovieClip("mc2", 1);
    	loadMovie("image/prova2.jpg", "_root.mc_tot.mc2");
    	_root.mc_tot.mc2._y=115;
    }

nello scrollpane ho:

codice:
    onClipEvent(load){
    	_parent.bar.contentPath="mc_tot";
    }
    Magari potete auitarmi

Un passo in avanti. Ora sembra caricare il mc nello scrollpane ma non si vede l'immagine. vedo solo la barra dello scroll che compare e basta!
    Perchè af così?

Un passo in avanti. Ora sembra caricare il mc nello scrollpane ma non si vede l'immagine. vedo solo la barra dello scroll che compare e basta!
    Perchè af così?
    :master: non sono un grande utilizzatore di components, non ti saprei dire a cosa sia dovuta l'anomalia di comportamento, magari qualcun altro conosce meglio il meccanismo dello scrollpane, mi dispiace

ma oltre allo scrollpane che è un po' angoscioso...conosci qualche altra soluzione pratica?

ma oltre allo scrollpane che è un po' angoscioso...conosci qualche altra soluzione pratica?
    qui c'è una bella raccolta di scroller, dovresti trovare facilmente la soluzione adatta a te

Ho trovato questo scroll. Ma se uso un mc troppo alto mi si impalla lo scroller. Qualcuno sa dove cambiare per farlo adattare ad un mc di altezza dinamica?

http://www.flashkit.com/movies/Scrip...4050/index.php

Intanto continuo a studiarlo!!

E se qualcuno ce ne ha uno così, ovvero adattabile al'altezza del mc lo accetto con piacere!

Risolto grazie lo stesso!!!

Ho accorciato l'altezza!

Permessi di invio