Ciao,
ho bisogno di cercare un valore in una select.
In pratica ho buttato giù sto codice e la prima volta che ricerchi funziona... a me interessa che premendo il tasto ">>" mi continui a cercare il valore nelle altre options e non mi si fermi alla prima corrispondenza.
Mi sfugge qlc vero? :master: :master:codice:<html> <body> <input type="text" name="cercavalore"> <input type="button" value="cerca" onclick="javascript: cerca()"> <input type="button" value=">>" onclick="javascript: ricerca()"> </body> </html> <script language="javascript"> function cerca() { var minuscolo = '' var trovato = '' uscita: for(i=0;i<selectnomeutente.options.length;i++) { minuscolo = selectnomeutente.options[i].text.toLowerCase() trovato =minuscolo.search(cercavalore.value); if (trovato != -1) { selectnomeutente.selectedIndex = i break uscita; } } } function ricerca() { var minuscolo = '' var trovato = '' a = selectnomeutente.selectedIndex + 1 for(a=0;a<selectnomeutente.options.length;a++) { minuscolo = selectnomeutente.options[a].text.toLowerCase() trovato =minuscolo.search(cercavalore.value); if (trovato != -1) { selectnomeutente.selectedIndex = a return; } } } </script>
Krazie![]()
![]()