Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Router+connessione con ip dinamico

Ciao a tutti,

Ho il seguente problema: Possiedo un Router/modem Netgear e sono connesso a Internet con Tiscali ADSL. Si connette tranquillamente, ed il router rimane sempre connesso anche a computer spento ma ogni 1 o 2 giorni si impalla (probabilmente perchè non ho un ip fisso), quando mi accorgo di ciò devo staccare e riattaccare la corrente al router. La cosa non sembrerebbe grave, però l'ADSL è in condivisione con mia cognata che deve aspettare che io mi accorga del fatto e provveda alla riconnessione (possono trascorrere parecchie ore).

qualche suggerimento?
    Grazie
    Paul

secondo me ti conviene aggiornare il firmware del router per vedere se cambia qualche cosa, altrimenti devi sostituire l'apparato..cmq posso assicurarti al 100% che il motivo per cui il router si impalla non sta nel fatto che prende un indirizzo dinamicamente dal provider invece di avercelo static...altrimenti l'80% dei router utilizzati nel mondo sarebbe da resettare periodicamente come fai tu
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Ok, grazie, adesso faccio una ricerca .
    Ah, dimenticavo, al Router/modem ho attaccato un Router/access point in quanto mia cognata è due piani sopra di me, ma la cosa non dovrebbe essere rilevante in quanto questo problema ce l'avevo anche prima.

Permessi di invio