Premessa: a me vien da vomitare.
Un amico mi ha fatto partecipe assieme ad un altro mio collega al posizionamento di un sito.
Questo mio amico partecipa a questo forum (ti ho promesso che non faccio ne nomi e sito, però sono curioso di sentire il parere degli altri).
Un dominio che da diverso tempo era in costruzione (vuoto), 10 giorni fa circa è stato popolato con pagine spam (ca. 2800 pagine) nel giro di poche ore grazie ad uno dei tanti software (che comuque non conoscevo, ma mi hanno detto che ce ne sono in giro diversi tra questi anche script lato server che spiderizzano e fregano contenuti) è stato linkato da 8 siti suoi su differenti server con PR variabili da 4 e 5. 2 di questi siti linkavano alle doorway del sito spam (restando in tema) contestualmente alla chiave della pagina. In tutto i link alle doorway sono 30.
Il risultato è stato che per molte chiavi competitive è sempre nella prima SERP (con oscillazioni di pochi posti).
Questa operazione ha comportato meno di una giornata di lavoro.
Adesso sta provando con un dominio nuovo.
La cosa positiva è che lui l'ha fatto solo come esperimento, senza adottare AdSense o Overture. Però altri usano una tecnica simile e ci guadagnano.
Per la cronaca da mezzanotte ad ora: 8300 unici circa

Rispondi quotando
i programmi usati sono legali? nel senso li vendono ?