Quale preferite? Differenze principali?![]()
Quale preferite? Differenze principali?![]()
Tiè beccate stè definizioni!Originariamente inviato da Federiconet
Differenze principali?![]()
![]()
iTAP
Sistema per l'inserimento veloce delle parole nei brevi messaggi SMS, brevettato e utilizzato da Motorola in alternativa al concorrente T9. La nuova versione 6.0 e' in grado di predirre e suggerire le parole durante la digitazione dei tasti, basandosi sui messaggi precedentemente inviati. Il software diviene quindi a mano a mano piu' accurato con il passare del tempo, fino a quando potra' comporre in automatico, basandosi sull'inserimento di poche lettere, intere frasi.
L'iTAP v6.0, infatti, suggerisce non solo la parola che si sta digitando - premendo una sola volta, come gli anologhi software per la scrittura intuitiva, il tasto corrispondente alla lettera desiderata - ma anche quelle successive, siano esse parole di senso compiuto oppure abbrevazioni, o "slang". Un ulteriore dettaglio che potrebbere semplificare la scrittura degli SMS e' la capacita' del software di riconoscere il contesto in cui si sta digitando una parola, basandosi sui vocaboli precedentemente usati all'interno dello stesso messagio. Grazie a questa caratteristica iTAP 6.0 riesce a proporre la parola piu' probabile.
Il sistema e' stato progettato e testato per funzionare su diverse piattaforme e prodotti (ARM, M*Core, o x86) e supporta oltre trenta lingue europee e asiatiche. La tecnologia iTAP 6.0 dovrebbe essere disponibile gia' dall'inizio del 2004 sui terminali Motorola.
T9 Tegic
Il T9 è il celebre software elaborato dalla casa informatica Tegic. Questo programma consente all’utente un inserimento facilitato di parole e frasi tramite la tastiera del cellulare. In sostanza, iniziando a digitare un testo (un sms, come esempio più classico) il T9 richiama automaticamente la parola completa più probabile. Questo è possibile perché il software utilizza un vocabolario integrato e intelligente, ricco di migliaia e migliaia di vocaboli. Questo dizionario può anche essere personalizzato dall’utente con le parole tradizionalmente più usate.
Tratte da www.cellulari.it
Mio parere:
Io L I-Tap non l ho provato; ma sono veramente curioso di vedere la capacità di questo software di intuire le parole digitate e quelle successive!
ciao
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
Li ho provati tutti e due... insopportabile l'itap!!![]()
macchinoso e cmq meno performante del t9!
![]()
Idem, preferisco il T9 e in particolare quello di Sony-Ericsson dato che è in grado anche di riordinare le parole del vocabolario in modo da mostrare come prime scelte quelle più usate.
![]()