C'è un modo per capire la zona e magari la città da dove un utente si stà connettendo al mio sito?
Saluti![]()
C'è un modo per capire la zona e magari la città da dove un utente si stà connettendo al mio sito?
Saluti![]()
esiste IPtoCOUNTRY per capire la nazione (tramite un veloce confronto da un database)
poi esiste il RIPE (http://www.ripe.net) dove puoi trovare tutte le informazioni su un certo IP
non è però possibile sapere la ZONA di collegamento...
alcune volte puoi capire la città...
dovresti contattare per ogni IP che vuoi controllare il gestore di quell'ip e chiedergli dove è assegnato...
loro lo sanno.. tu no..
Io però intendevo se era possibile farlo fare al server web dove risiede il mio sito, in modo da mostrare all'utente di una certa città o zona, i contenuti dedicati a quella città o zona, come succede ad esempio con la variabile della lingua che permette di mostrare il sito nella lingua dell'utente.
saluti![]()
beh, IPtoCOUNTRY è da usarsi su un server web, e il RIPE può essere "querato" anche da un server esterno (ad es. il tuo)...
in ogni caso non si può sapere la posizione esatta
se ti serve (per i contenuti) e hai utenti registrati, fagli specificare nel profilo la zona...
dall'IP non ci arrivi... (non come privato)
se invece scopri un servizio che fornisce tali informazioni informami che sarebbe interessante