Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fotocamera digitale (canon?)

ciao ragazzi, il prossimo mese vorrei regalarmi, per il compleanno, una macchina fotografica digitale...
    Come budget di spesa metto li un 500 - 550 euro.
    Come marche mi ispirano Acer (c'è ne una in arrivo da 6MP), Canon, e la mitica Olympus...
    Solo non saprei ne che tipo di modelli scegliere ne tantomeno le caratterisctiche (MP a parte )
    Di importante c'è la dimensione del sensore CCD e quella dello schermo LCD, vero?!?! E poi altre info??

Come modelli la Canon Digital lxus 700 da 7MP con CCD da 1/8" e display 2.0" come vi sembra? Zoom ottico 3x - digitale 4x prezzo 529 con memoria da 32MB (per fare due foto)

Re: Fotocamera digitale (canon?)

Originariamente inviato da SuperMariano81
    ciao ragazzi, il prossimo mese vorrei regalarmi, per il compleanno, una macchina fotografica digitale...
    Come budget di spesa metto li un 500 - 550 euro.
    Come marche mi ispirano Acer (c'è ne una in arrivo da 6MP), Canon, e la mitica Olympus...
    Solo non saprei ne che tipo di modelli scegliere ne tantomeno le caratterisctiche (MP a parte )
    Di importante c'è la dimensione del sensore CCD e quella dello schermo LCD, vero?!?! E poi altre info??

Come modelli la Canon Digital lxus 700 da 7MP con CCD da 1/8" e display 2.0" come vi sembra? Zoom ottico 3x - digitale 4x prezzo 529 con memoria da 32MB (per fare due foto)
    Leggi attentamente i numerosi thread a riguardo, troverai senz'altro le risposte che ti servono.

In ogni caso EVITA assolutamente tutti quei marchi (tipo Acer, HP, Trust ecc.) che non hanno mai fatto prima macchine fotografiche.

Non farti ingannare dal numero dei pixel: 3 megapixel con una buona ottica sono molto meglio di 6 megapixel con un'ottica così così.

I marchi più consigliati in genere sono Nikon, Canon, Fujifilm e Olympus con la possibilità di considerare Panasonic SOLO per quelle macchine con ottiche Leica.

EDIT: la Canon che stai considerando è una buona soluzione, ma devi assolutamente prendere anche memoria aggiuntiva.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Re: Re: Fotocamera digitale (canon?)

Ciao!
    Ti ringrazio per la tempestiva risposta!
    Prima mi ero dimenticato di inserire Nikon tra i marchi interessanti, mentre Fujifilm non mi ispira grande fiducia... dicono che sono le Olympus meno performanti...

Per la Canon era su un depliant, mi piace sia come forma che come caratteristiche... per la memoria ci piazzo un bel 256mb e sto a posto

Re: Re: Re: Fotocamera digitale (canon?)

Ciao!
    Ti ringrazio per la tempestiva risposta!
    Prima mi ero dimenticato di inserire Nikon tra i marchi interessanti, mentre Fujifilm non mi ispira grande fiducia... dicono che sono le Olympus meno performanti...

Per la Canon era su un depliant, mi piace sia come forma che come caratteristiche... per la memoria ci piazzo un bel 256mb e sto a posto
    Beh, se prendi una fuji di basso livello, non è un granchè, ma se prendi una fuji S7000, allora la storia cambia, quella è un'ottima macchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Te lo dico perchè ce l'ho

Re: Re: Re: Re: Fotocamera digitale (canon?)

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh, se prendi una fuji di basso livello, non è un granchè, ma se prendi una fuji S7000, allora la storia cambia, quella è un'ottima macchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Te lo dico perchè ce l'ho
    Quoto in pieno! Sicuramente le Fuji di fascia alta, pur restando leggermente al di sotto di Nikon e Canon, che però sono un pò più care, si contendono il podio con Olympus e Panasonic (ma solo quelle con ottica Leica).

EDIT: non è vero che le Fuji sono le Olympus meno performanti.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

La fuji sono una cosa, le olympus un'altra, l'unica cosa che hanno in comune è quella di utilizzare le memorie xD

Alla fine ho preso una Nikon Coolpix 5600 da 5.1mp, con 256 mega di memoria. Zoom il classico 3x ottico 4x digitale.
    Mi piace come macchinozza!

Alla fine ho preso una Nikon Coolpix 5600 da 5.1mp, con 256 mega di memoria. Zoom il classico 3x ottico 4x digitale.
    Mi piace come macchinozza!
    Il brutto delle nikon è che ho visto che è quasi tutto automatico, in manuale puoi impostare ben poco

Permessi di invio