Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Date un'occhiata?

Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Date un'occhiata?

Provate a cercare con Google "hotels Livigno" e in prima posizione trovate questo sito http://www.hotels.valtline.it/hotel_livigno.htm
    Com'è possibile che Google visulizza come descrizione ciò che è presente solo nel metatag description. Io ero convinto che non lo leggesse.

Un'altra cosa, solitamente mi limito molto con la lunghezza del title, com'è possibile che questo sito abbia messo un poema e non è stato penalizzato?
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Re: Date un'occhiata?

Originariamente inviato da scar81
    Provate a cercare con Google "hotels Livigno" e in prima posizione trovate questo sito http://www.hotels.valtline.it/hotel_livigno.htm
    Com'è possibile che Google visulizza come descrizione ciò che è presente solo nel metatag description. Io ero convinto che non lo leggesse.

Un'altra cosa, solitamente mi limito molto con la lunghezza del title, com'è possibile che questo sito abbia messo un poema e non è stato penalizzato?
    Google legge il description, ma forse non gli dà + importanza per il posizionamento.

riesumo questo thread per chiedere se esiste una lunghezza massima ottimale/accettabile per il meta description

mi spiego: mi e' stata fornita una descrizione di un centinaio di parole dal cliente e secondo me e' obiettivamente troppo lunga e pensavo di ridurla: qualche idea al riguardo? una regola (anche di buonsenso) da seguire?

grazie

A mio avviso, google da pochissima importanza al meta description ed,almeno che la pagina web non contenga altro testo,il contenuto del suddetto tag non è nemmeno visualizzato nella serp.Però la stessa cosa non accade per altri motori secondari che nelle serp visualizzano le descrizioni.Perciò più che costruire il tag description in funzione di google, costruiscilo in maniera tale da essere accattivante ed utile per gli utenti nel momento in cui venga visualizzato nella serp.
    Al massimo una ripetizione della key principale non fa mai male,comunque una lunghezza di 100 lettere mi sembra tutt'altro che esagerata,google mi sembra che cme description nelle serp visualizzi 150 caratteri.

[supersaibal]Originariamente inviato da asdfgasdfg
    A mio avviso, google da pochissima importanza al meta description ed,almeno che la pagina web non contenga altro testo,il contenuto del suddetto tag non è nemmeno visualizzato nella serp.Però la stessa cosa non accade per altri motori secondari che nelle serp visualizzano le descrizioni.Perciò più che costruire il tag description in funzione di google, costruiscilo in maniera tale da essere accattivante ed utile per gli utenti nel momento in cui venga visualizzato nella serp.
    Al massimo una ripetizione della key principale non fa mai male,comunque una lunghezza di 100 lettere mi sembra tutt'altro che esagerata,google mi sembra che cme description nelle serp visualizzi 150 caratteri.
    [/supersaibal]
    un centinaio di parole, i caratteri sono molto di piu'

ad ogni modo si tratta di un sito quasi interamente in flash, quindi il testo presente e' praticamente solo quello e servira' sia per l'indicizzazione dei motori di ricerca, sia come testo esplicativo per l'utenza

scusa la domanda utonta: cos'e' la serp?

Ciao,allora la serp "search engine results page" non è altro che l'insieme dei risultati di un mdr per una search .

100 parole effettivamente possono essere un po lughe per una descrizione.......

Fai una descrizione più coincisa e poi visto che il sito è in flash, metti del testo nell ' html per aiutare i mdr.Se per esigenze grafiche tale testo non deve essere visibile
    lo puoi mettere sia tra
    , oppure nasconderlo con i css
    <div class="display:none;">Testo</div>

ah, ok, grazie

ho ottenuto un sunto di 503 caratteri, vediamo se al cliente puo' andar bene (sotto mi e' difficile andare); contavo di inserirlo nel tag description anche se e' piu' lungo dei 2-300 caratteri che consigliano in questo sito, cmq vediamo

grazie ancora

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    ah, ok, grazie

ho ottenuto un sunto di 503 caratteri, vediamo se al cliente puo' andar bene (sotto mi e' difficile andare); contavo di inserirlo nel tag description anche se e' piu' lungo dei 2-300 caratteri che consigliano in questo sito, cmq vediamo

grazie ancora [/supersaibal]
    prova ad inserire anche il sitemap di google.
    https://www.google.com/webmasters/sitemaps/login
    in modoche dai informazione alla pagina flash con l'xml
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

[supersaibal]Originariamente inviato da chisono
    prova ad inserire anche il sitemap di google.
    https://www.google.com/webmasters/sitemaps/login
    in modoche dai informazione alla pagina flash con l'xml [/supersaibal]
    ok, grazie

La descrizione completa la piazzi dentro al tag object, in questo modo
    viene vista dallo spider ma non da chi ha il plugin di flash.
    Mentre nel meta piazzi un riassunto breve della descrizione completa...

Permessi di invio