Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Niente descrizione

Utente di HTML.it L'avatar di Miko_d

Niente descrizione

Ho un sito che da marzo +o- è presente nel SERP di google solo immettendo come chiave il nome del dominio ed il risultato è si un link diretto alla home del sito ma assolutamente privo di descrizione, quale potrebbe essere il problema? Prima pensavo che fosse solo una questione di tempo ma da marzo ad oggi non è cambiato nulla.

Saluti

Io ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, e la mia causa è un po' improbabile, ma te la spiego lo stesso... hai visto mai che è lo stesso problema tuo?
    Nel mio caso avevo uno script di statistiche che minitorava gli accessi da browser "normali" e da spider.
    Visitando il sito con un browser tutto andava bene, mentre con lo spider di google il sito veniva visualizzato ma lo scriopt generava un errore, che google vedeva come errore 500 (internal server error) e quindi non riusciva a leggere i contenuti.
    Ci ho messo mesi a capire perché non riuscisse a leggere!
    Una volta rimediato a quell'errore dello script Google e tutti gli altri motori hanno indicizzato tutto alla grande.

Utente di HTML.it L'avatar di Miko_d
    Il problema potrebbe essere proprio questo, considerando anche il fatto che fino ad ora non mi sono mai dovuto preoccupare di scrivere codice buono per gli spider.
    Ma come posso fare a capire se il problema è proprio questo?

Visitando il sito con un browser tutto andava bene, mentre con lo spider di google il sito veniva visualizzato ma lo scriopt generava un errore, che google vedeva come errore 500 (internal server error) e quindi non riusciva a leggere i contenuti.
    Come hai fatto a capire che google generava l'errore 500?

Saluti

Per caso e per culo.
    Segnalando il mio URL ad un altro motore di ricerca (non mi ricordo però quale... Virgilio? Arianna? Mah!) finalmente mi è stato segnalato immediatamente che l'url non poteva essere accettato perché la pagina che aveva risposto si presentava in un tal modo.
    Sotto a queste righe c'era la mia pagina "normale", ed in fondo l'errore dello script che non sapeva gestire un browser a lui sconosciuto.
    Così ho avuto l'illuminazione ed ho potuto risolvere il problema.

Permessi di invio