Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Installazione di MySQL

Installazione di MySQL

VVoVe: ciao a tutti sono a dir poco disperato, incuriosito dal php ho seguito le istruzione per installare apache, php e mysql.
    In un primo momento tutto ok, poi installato phpmyadmin.
    Curioso ho disinstallato la versione 4.1 di mySQL e ho provato quella precedente 3.xx non contento ho valutato che quella successiva veniva più incontro alle mie esigenze così per pulizia generale ho deciso di disinstallare tutto apache, php e mysql e rinstallarli come sopra citato.
    Ma qua nascono i problemi, eccezion fatta per apache e php he si sono installati e configurati in pochissimo tempo, mysql mi da un errore che potete credermi non riesco a risolvere in nessuna maniera.

Nel programma di configurazione scelgo la standard configuration, inserisco la password abilito il root access da macchina remota e quando inizio ad eseguire si blocca con error 0 perchè non riesce a creare un window service per MySQL.
    Ho provato anche a bloccare momentaneamente il firewall. Sono disperato aiutatemi, ne ho un bisogno abbastanza urgente. GRazie!

Probabilmente hai disinstallato mysql senza fermare il server. Devi disinstallare il servizio precedente.

Prova con msconfig a disabilitare l'avvio automatico ... e poi se di servizio precedente si trattasse questo dovra' essere rimosso.

Ma non si e' capito quele versioni (tutte) hai stabilito che sono le giuste per le tue esigenze.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Apache 1.3
    PHP 4
    MySQL 4.1

Ho provato a fare come mi hai consiglito e disabilitando e abilitando rispettivamente la voce Apache e MySQL nell'area servizi di msconfig il risultato è sempre lo stesso.

Se hai qualche alternativa te ne sarei davvero grato

Originariamente inviato da liquidscreen
    Apache 1.3
    PHP 4
    MySQL 4.1

Ho provato a fare come mi hai consiglito e disabilitando e abilitando rispettivamente la voce Apache e MySQL nell'area servizi di msconfig il risultato è sempre lo stesso.

Se hai qualche alternativa te ne sarei davvero grato
    Se devi sviluppare applicativi hai fatto la scelta meno logica con quelle versioni. L'unica che ha vere incompatibilita' con le precedenti e' MySQL.

Al posto tuo installerei la suite di componenti proposta da gianni_t nel suo tutorial....

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

mi sto demotivando al massimo, ho seguito la guida che hai consigliato disinstallando tutto e iniziando a installare apache 2, tutto bene si avvia e ok, piccolo particolare... mi satura tutto il processore (P4 2,4 GHz e 512Mb RAM) e il motivo non so nemmeno quale sia, poi appena clicco stop sul apache monitor allora i processi ovviamente si bloccano e rilascia le operazioni del processore.

Vado a vedere il log degli errori ed è solo pieno di tentativi di accesso a diversi socket tutti bloccati dal firewall, che debbo fare??? sto scelardo ancora un po' e lascio perdere la programmazione di php...

Aggiungo inoltre che utilizzo il firewall del SP2 di WinXP Home e ho impostato l'eccezione su Apache 2 in questo modo dovrebbe lavorare senza problemi e invece...

Originariamente inviato da liquidscreen
    Aggiungo inoltre che utilizzo il firewall del SP2 di WinXP Home e ho impostato l'eccezione su Apache 2 in questo modo dovrebbe lavorare senza problemi e invece...
    Ma dovrebbe bastare ad autorizzare l'esecuzione del programma. Io pure ho il firewall attivo ma non ho alcun problema, basta autorizzare l'esecuzione.

Devi distinguere i problemi. firewall e' sistema operativo.

prova a disattivarlo e vedi se ti funziona tutto, poi lo riattivi e confermi le eccezioni alla prima esecuzione dell'applicativo.

Permessi di invio