Sto cercando il codice JavaScript che mi renda non attivo il tasto submit fino a quando i due campi di testo non sono pieni.
Dove posso trovarlo???![]()
Sto cercando il codice JavaScript che mi renda non attivo il tasto submit fino a quando i due campi di testo non sono pieni.
Dove posso trovarlo???![]()
Faccio piu` presto a riscriverlo:
<input type="text" name="UNO" ... onchange="test_abil(this);">
<input type="text" name="DUE" ... onchange="test_abil(this);">
<input type="submit" name="subm"... disabled="true">
nella stessa pagina, in uno script della head ci metti:
codice:function test_abil(tt) { var ff = tt.form; if(ff.UNO.value != '' && ff.DUE.value != '') { ff.subm.disabled = false; } }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
propongo la stessa cosa usando l'evento onkeyup e senza funzioni
(ormai l'avevo scritta)codice:<form> <input type="text" name="NomeText1" onkeyup="this.form.NomeSubmit.disabled=(this.value==''||this.form.NomeText2.value=='')"> <input type="text" name="NomeText2" onkeyup="this.form.NomeSubmit.disabled=(this.value==''||this.form.NomeText1.value=='')"> <input type="submit" name="NomeSubmit" value="submit" disabled="true"> </form>
![]()
C'è un modo per far sì che i campi si attivino già quando si inserisce la prima lettera nei due campi?
Ma la soluzione di willy con l'evento onkeyup l'hai testata?
Nel mio script devi solo sostituire gli eventi usando onkeyup.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ma se voglio ke si compili tutto il modulo ke ha anke un campo select come posso fare?cioè prima mi compila tutto ilmodulo e poi mi abiliti il pulsante.. :master:Originariamente inviato da willybit
propongo la stessa cosa usando l'evento onkeyup e senza funzioni
(ormai l'avevo scritta)codice:<form> <input type="text" name="NomeText1" onkeyup="this.form.NomeSubmit.disabled=(this.value==''||this.form.NomeText2.value=='')"> <input type="text" name="NomeText2" onkeyup="this.form.NomeSubmit.disabled=(this.value==''||this.form.NomeText1.value=='')"> <input type="submit" name="NomeSubmit" value="submit" disabled="true"> </form>
![]()
questo sui campi testo
onkeyup="this.form.NomeSubmit.disabled=(this.value ==''||this.form.NomeAltroText.value==''||this.form .NomeSelect.selectedIndex==0)"
questo nel campo select
onchange="this.form.NomeSubmit.disabled=(this.form .NomeText.value==''||this.form.NomeAltroText.value ==''||this.selectedIndex==0)"
se si complica ulteriormente pero' fai tutto in una funzione, come suggerito inizialmente da Michele