Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

redirect a sottocartella

ciao a tutti, ho intenzione di comprare un dominio.. vorrei sapere se è possibile fare un redirect del tipo www.miosito.com (e quindi acquistare solo il DNS, giusto?) che punta ad una sottocartella del dominio acquistato.. il tutto per fare un sito completamente diverso nella sottocartella ma senza acquistare altro (inutile) spazio su server.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' una cosa che puoi fare se puoi gestire gli "host header" del server

altrimenti devi fare tu una paginetta che rimane nella root del sito principale

se viene chiamato con www.sito1.it
    fa una redirect a /pagina.htm

altrimenti se viene chiamata con www.sito2.it
    fa una redirect a /sito2/pagina.htm

per farlo ... serve saper programmare un pochino in asp o simile...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: redirect a sottocartella

Originariamente inviato da Xerxe
    ciao a tutti, ho intenzione di comprare un dominio.. vorrei sapere se è possibile fare un redirect del tipo www.miosito.com (e quindi acquistare solo il DNS, giusto?) che punta ad una sottocartella del dominio acquistato.. il tutto per fare un sito completamente diverso nella sottocartella ma senza acquistare altro (inutile) spazio su server.

grazie
    Nessuno meglio del tuo hoster ti puo' dare una risposta. In genere è spesso possibile farlo dal pannello di controllo per un dominio di terzo livello. In ogni caso chiedi al tuo hoster.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ragazzi grazie ad entrambi ma ancora non ho le idee chiare (mea culpa)

seclimar cosa sono gli host header, puoi postarmi un link come guida?

per il redirect potrei fare la pagina della root in php visto che un po' me la cavo.

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ti ripeto che ti puoi evitare qualsiasi operazione di programmazione se il tuo hoster ti permette di farlo via DNS.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    ti ripeto che ti puoi evitare qualsiasi operazione di programmazione se il tuo hoster ti permette di farlo via DNS.
    credo che l'hoster che ho in mente (visto che il dominio lo devo ancora pagare $$$) non lo permetta. Mentre "programmare" un redirect su una pagina in grado di funzionare correttamente non mi costa nulla.

Originariamente inviato da Xerxe
    ragazzi grazie ad entrambi ma ancora non ho le idee chiare (mea culpa)

seclimar cosa sono gli host header, puoi postarmi un link come guida?

per il redirect potrei fare la pagina della root in php visto che un po' me la cavo.

grazie
    e' appunto il fatto di poter creare piu' siti su un server solo a patto che cambi il nome di dominio
    ma lo puoi fare solo se hai tu il server web in gestione

Originariamente inviato da seclimar
    e' appunto il fatto di poter creare piu' siti su un server solo a patto che cambi il nome di dominio
    ma lo puoi fare solo se hai tu il server web in gestione
    ok, non si può fare.. ci rinuncio.. ma..
    ho letto che alcuni provider con alcune offerte adsl danno anche un ip pubblico, in questo caso avendo un ip pubblico è possibile fare un redirect tramite DNS? in quel caso sì che avrei il server web in gestione

tutti i provider danno un ip pubblico con una connessione internet .. a parte FASTWEB ...

ma ... mettere un sito in casa ...va bene solo per gioco o per test...
    per dei siti seri non va bene.. per motivi tecnico/economici vari...

mi sembra una risposta ragionevole, ok grazie mille

cià

Permessi di invio