Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

USB: Ma che razza di problema è ?!?

Ho winxp prof., e so che le periferiche quali penne usb non hanno bisogno di driver.
    Mi accade una cosa stranissima: ho due prese usb frontali, se inserisco la penna in una presa, winxp la rileva come memoria rimuovibile e tutto va bene, ma se la metto nell'altra presa allora parte la finestra di dialogo "installazione guidata nuovo hardware", e devo perdere un po' di tempo per installare i driver (la cosa è automatica)

Ripeto la domanda dell'oggetto: Ma che razza di problema è ?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

Originariamente inviato da cicciox80
    Ho winxp prof., e so che le periferiche quali penne usb non hanno bisogno di driver.
    Mi accade una cosa stranissima: ho due prese usb frontali, se inserisco la penna in una presa, winxp la rileva come memoria rimuovibile e tutto va bene, ma se la metto nell'altra presa allora parte la finestra di dialogo "installazione guidata nuovo hardware", e devo perdere un po' di tempo per installare i driver (la cosa è automatica)

Scusa ma la prima volta che hai messo la pen drive nell'altra USB non ti era partita l'installazione drive?

Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

Originariamente inviato da cicciox80

Si deve che l Os ha caricato i driver generici della periferica nella porta Usb 1; ora se l hai messa nella porta Usb 2 la riconosce come "nuova" e deve caricare i driver anche per quella porta...
    ...Ti sembrerà una stupidaggine ma è capitato anche con il pc di un mio amico, e gli hanno detto così come ti ho detto io!
    Non sò dirti però da cosa è dovuto questo strano comportamento; nel mio pc e in quello di altri non me lo ha mai fatto, metto la chiavetta dove voglio e il riconiscemento hardware lo fà solo una volta!
    ciao

Re: Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

Originariamente inviato da francylosvitato
    Si deve che l Os ha caricato i driver generici della periferica nella porta Usb 1; ora se l hai messa nella porta Usb 2 la riconosce come "nuova" e deve caricare i driver anche per quella porta...
    ...Ti sembrerà una stupidaggine ma è capitato anche con il pc di un mio amico, e gli hanno detto così come ti ho detto io!
    Non sò dirti però da cosa è dovuto questo strano comportamento; nel mio pc e in quello di altri non me lo ha mai fatto, metto la chiavetta dove voglio e il riconiscemento hardware lo fà solo una volta!
    ciao
    Infatti funziona cosi, ma come ha scritto il post sembra che nella prima porta USB non ha fatto nessuna installazione, ed è questa la vera cosa strana..

Re: Re: Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

Originariamente inviato da Spzeus
    Infatti funziona cosi, ma come ha scritto il post sembra che nella prima porta USB non ha fatto nessuna installazione, ed è questa la vera cosa strana..
    In Win2000/Xp in automatico quando metti la "chiavetta" usb la riconosce come dispositivo di memorizzazione e in pochi secondi te la fà diventare pronta per l uso!
    ciao

Re: Re: Re: Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

In Win2000/Xp in automatico quando metti la "chiavetta" usb la riconosce come dispositivo di memorizzazione e in pochi secondi te la fà diventare pronta per l uso!
    ciao
    Si ma comunque ti appare l'icona in basso a destra che ti dice che è stato trovato un nuovo Hardware!
    Io ho 2 chiavette ed a entrambe ha fatto cosi, come è sucesso anche quando le ho messe in altri pc

Re: Re: Re: Re: Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

Si ma comunque ti appare l'icona in basso a destra che ti dice che è stato trovato un nuovo Hardware!
    Io ho 2 chiavette ed a entrambe ha fatto cosi, come è sucesso anche quando le ho messe in altri pc
    Bhè si hai ragione; pensavo che intendi un altra cosa quando dicevi "installare i driver", pensavo intendevi la solita procedura di inserire il cd....
    ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

Bhè si hai ragione; pensavo che intendi un altra cosa quando dicevi "installare i driver", pensavo intendevi la solita procedura di inserire il cd....
    ciao
    Stavamo dicendo la stessa cosa VVoVe:
    Ma in maniera diversa

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: USB: Ma che razza di problema è ?!?

Stavamo dicendo la stessa cosa VVoVe:
    Ma in maniera diversa
    EhEhhe....
    E' vero
    Ciao

OT:
    So un pò rincoglionito oggi

può darsi anche che winxp avrà precedentemente fatto la stessa cosa per la prima presa (nn ricordo)
    Il fatto è che non dovrebbe assolutamente comportarsi così, cioè la prassi dovrebbe essere che io inserisco una penna, winxp rileva il nuovo hardware, e dopo pochi secondi è attivo!

Invece no: rilevazione nuovo hardware, e finestra di dialogo "installazione nuovo hardware"!!!

Mi sembra un'assurdità

Permessi di invio