Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: help nokia 3650

help nokia 3650

ho un grave problema al mio carissimo nokia 3650...

da un po' di giorni mi ha fatto qlke errore del tipo "etel server" e poi anke errori con lo screen saver... e fin qui cmq potevo campare.. si lo so avrei dovuto formattare il cell subito, ma nn c'ho avuto tempo!

però a un certo punto ho mandato un sms, e si è bloccato durante l'invio... per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria! vado per riaccenderlo... e nn si accende!! o meglio rimane fermo alla scritta nokia! o provato anke a farlo stare così per un'oretta sxando ke si riprendesse.. ma nulla!

(l'ho pure aperto x controllare se c'èera qlke tasto di formattazione del software, ma ancora nulla)

e ora nn so più cosa fare.. sapete x caso qlkosa in più??

ho pensato di portarlo in riparazione.. ma prima di questo volevo fare qlke altro tentativo, se si poteva fare: sai com'è magari mi chiedono un botto di soldi e mi ridanno il cell fra un mese!

ditemi un po' voi! VVoVe:

Senti fossi in te lo porterei subito in assistenza; visto il tuo problema è la soluzione migliore, eviti di combinare altri casini cercando di aggiustarlo da solo!
    Quando lo porti in assistenza ti sapranno dire indicativamente se è un problema software o hardware (tutto può essere), se è software non costerà molto aggiustarlo e ci vorrà poco tempo; se è hardware non sò, fatti fare un preventivo o fatti dire indicativamente il prezzo per la riparazione (se ti conviene aggiustarlo)...
    ...Comunque nel tuo caso sembra come se si è incasinato il software, un bel aggiornamento dovrebbe sistemare tutto

Ciao

Utente di HTML.it
    è successo anche a me, potrei dirti come farlo ad aggiustare, ma nn mi assumo le responsabilità.
    cmq come gia ti hanno consigliato, ti convine portarlo in assistenza, sicuramente è una questione di software, con pochi € te la dovresti cavare (se è in garanzia non pachi nulla), se porti il cell ad un nokia point ti fanno il lavoro in giornata

tieni premuto il tasto verde (chiamata), 3 ed asterisco insieme
    poi premi l'accensione (ti consiglio di tenere i tasti con le mani e avvicinare il tasto "on" ad uno spigolo per premerlo )

dovrebbe formattarlo
    se non te lo formatta è un problema della rom (è successo pure a me)
    devi cambiare tutta la shceda madre in tal caso (70euro)

grazie osvi.. me lo ricorderò... xò ho deciso ke è magari un'occhiata era meglio farglielo vedere al tipo dell'assistenza...
    anke xkè da un po' sclerava sempre di più... poi il tipo mi ha parlato di un aggiornamente.. magari aggiusta anke qlke bug ke c'è!!

il fatto ke il prezzo nn me la detto.. solo ke se supero i 70€ mi chiede prima se lo volgio fare!

ma per curiosità... cm fanno a fare l'aggiornamento?? nn ho trovato niente ke sembrasse un jack da attaccare al pc... e poi intorno a ogni pezzo di circuito c'erano dellle placche metalliche saldate al circuito.. stavano a dissaldarle e risaldarle dopo???

ciao

l'aggiornamento avviene tramite cavi speciali che ha solo la nokia (e che vengono venduti su internet su siti di smanettoni)
    se ci fai caso sotto la batteria ci sono dei pin
    li inseriscono il cavo che viene collegato al flasher, che viene a sua volta collegato al pc (via porta parallela o 232) e fanno l'aggiornamento tramite un software chiamato wintesla

a loro non costerebbe nulla, se non aspettare qualche minuto.. e ti fanno pagare 25 euro per collegare due cavi e lanciare un programma

per curiosità: quando l'avevi comprato? non è in garanzia?

no nn è + in garanzia...
    cmq sono andato all'assistenza e ho fatto la prova ke mi hai detto.. ... niente!

cmq sarei curioso di riuscire a smanettarci con il software!

ma va bè magari un'altra volta..

ciao e grazie di tutto!

di niente

cmq attenzione, ti dicono che la garanzia è di un anno mentre in realtà è di due

Permessi di invio