Ciao a tutti!
Come di fa a decidere l'ordine di caricamento di un sito?
Mi spiego meglio.In certi siti...compare prima l'header poi la restante parte del sito...Non è bello far caricare a pezzi sparsi il layout...qualcuno me lo spiega?
Grassie!![]()
Ciao a tutti!
Come di fa a decidere l'ordine di caricamento di un sito?
Mi spiego meglio.In certi siti...compare prima l'header poi la restante parte del sito...Non è bello far caricare a pezzi sparsi il layout...qualcuno me lo spiega?
Grassie!![]()
non e' possibile, per quello che ne so io, per il semplice motivo che il browser carica tutto in modo sequenziale, cioe' nell'ordine in cui hai scritto la pagina html.
di solito il testo e' di pochi byte, mentre le immagini, per esempio, molto di piu'.
risultato: vengono visualizzati prima i testi, piu' veloci da caricare, del resto.
e' buona norma, se non vuoi che durante il caricamento della pagina, il layout si sposti in continuazione, fissare le dimensioni delle immagini o dei vari box che intendi immettere
oppure con due righe di javascript (o forse anche tramite l'attributo hidden) nascondi il tutto finchè non è correttamente caricato.
Un altra alternativa (che ho utilizzato QUI) è quella di fare una pagina di preloading in javascript.