Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alle primissime armi

Alle primissime armi

Salve ragazzi, sto iniziando a studiare php, ma ho visto ke tutti i siti dinamici, hanno dei file .inc "connect, url e session". Connect, serve per la connessione al db, ma mi kiedo cosa siano url e session?

Vi ringrazio anticipatamente.

session probabilmente serve per settare le variabili di sessione, ad esempio, quando entri in un sito tramite un LOGIN, i tuoi dati vengono registrati in variabili che vengono sfruttate per non dover inserire ogni volta la password su ogni pagina e permetterti l'accesso fino a che non fai il LOGOUT o scade la sessione.
    Per URL non saprei...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

secondo me URL.inc serve per settare degli indirizzi internet che si devono passare e magari sono sempre gli stessi...

Ma questa è solo un ipotesi..
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Grazie ragazzi...

Grazie ragazzi...molto utili anche se solo per una parte...perkè ho visto qualke forse, qualke secondo me... ! Buona giornata e buon Lathspell e Barman@83!

Bart

se hai visto che questi siti dinamici hanno richiami ai file tramite include, molto probabilmente avrai anche accesso allo script interno al file INC (che poi penso non sia altro che un normale file di testo come i PHP) e quindi leggendo dentro lo script puoi capire pian piano la sua funzione precisa.
    Ciauz
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio