Come si fa a prendere il contenuto di una pagina web? (intendo solo il contenuto di testo senza tags html)
Come si fa a prendere il contenuto di una pagina web? (intendo solo il contenuto di testo senza tags html)
come leggi la pagina html ?
Ans.
è questo il punto![]()
se dici come ottenere solo il contenuto, presumo che abbia già la pagina. Come ottenerla sta solo a te, winInet, winHttp, xmlHttp, msHtml, Internet Explorer, WebBrowser....
Ans.
l'argomento è abbastanza interessante...
si potrebbe approfondire ?
ans, certo che scrivi in modo ermetico.
A volte converrebbe NON rispondere.
LM
se rileggi la sua domanda, si capisce che ha una pagina web e vuole estrarne il contenuto; se poi dice tutt'altro senza spiegare...Originariamente inviato da LMondi
ans, certo che scrivi in modo ermetico.
A volte converrebbe NON rispondere.![]()
Di certo non chiede come salvare in locale una pagina web da internet.
Come estrarne il contenuto dipende da come ottiene la pagina.
Ans.
ma scusa eh
io voglio estrarre il contenuto della pagina.. se mi date un modo sarebbe più facile...
Sinceramente credo la cosa più rapida sia usare URLDownloadToFile, che si dichiara con:
e si usa cosìcodice:Declare Function URLDownloadToFile Lib "urlmon" Alias "URLDownloadToFileA" (ByVal pCaller As Long, ByVal szURL As String, ByVal szFileName As String, ByVal dwReserved As Long, ByVal lpfnCB As Long) As Long
E poi analizzare il contenuto del file scartando quello che non interessa.codice:URLDownloadToFile(NULL, <PAGINA_DA_SCARICARE>, <FILE_DESTINAZIONE>, 0, NULL)
Originariamente inviato da denadai2
ma scusa eh
io voglio estrarre il contenuto della pagina.. se mi date un modo sarebbe più facile...
estrarre non significa scaricare da internet una pagina. Se dici come la scarichi ti viene detto come estrarne il contenuto, xchè potresti usare ad esempio un oggetto tipo MSHTML che ti permette di estrarre porzioni della pagina senza tag html. Ma se rimani sul generico....
Ans.