Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mac e Mac OS X

Mac e Mac OS X

Salve a tutti essendo ignorante di Mac perchè non li ho mai usati ho un dubbio che mi sta sfondando il cranio...

parlando con gente sui newsgroup mi hanno detto che il sistema Mac OS funziona solo sui Mac e quindi non è possibile usarlo su qualunque macchine PowerPC (tanto per fare un esempio un Pegasos o un AmigaONE)

però non so quale sistema usi Mac OS per assicurarsi che il computer su cui sta per essere installato sia un Apple Mac...

di certo i PowerPC li fa IBM e quindi credo sia gli stessi Power che stanno pure sugli Amiga, dunque è il chipset della Motherboard ad essere particolare (a proposito lo produce la Apple?).....

grazie per la comprensione

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    EEEEEhhhhh..??

hey là.....no one is interested ?!?

perchè quella perplessità? ho solo chiesto visto che qui si parla di Mac come cavolo fa Mac OS a capire che sta girando su Mac......

mi sembra che sia una domanda sensata, se no sono solo chiacchiere....

su un newsgroup ho sentito cose tipo: Mac OS girerà sui PC è certo, perchè non si può impedire.....col cavolo se possono....basta implementare delle signature in ROM, o usare il DRM....voglio dire che tecnologicamente Apple può fare molto di più....per esempio si potrebbe fare per windows una cosa simile, premesso che la CPU abbia supporto per il DRM.....è chiaro che Zio Bill non lo fa per motivi di marketing.....

ma Apple potrebbe.....

se no veramente diventando solo speculazioni random sul futuro di Apple e dei Mac.....proprio come dicono i troll su USENET.....

sostengono che gli x86 sono inferiori ai PowerPC.....capirai che scoperta.....ma forse Jobs vuole mettere on board i Pentium 4 Dual Core EM64T che già sono qualcosa e sicuramente sui PowerMac metterà Itanium 2.....

Leggi questo magari riesci a trovare le risposte..