utilizzo qs funzione
<a href="#" onclick="javascript:self.print();">
[img]printer.gif[/img] Stampa questa pagina</a>
ma mi stampa tutta la pagina...e se volessi stampare un div determinato?
utilizzo qs funzione
<a href="#" onclick="javascript:self.print();">
[img]printer.gif[/img] Stampa questa pagina</a>
ma mi stampa tutta la pagina...e se volessi stampare un div determinato?
fai due CSS: uno solito (media="screen") ed uno per la stampa ("media="print").
Nel CSS per la stampa metti
display:none;
a tutti i div che non vuoi stampare
PS: potrebbe non funzionare in alcuni browser IE
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ok...ma mi stampa due pagine anche quando il contenuto rientra solo in una.
Questo perchè si con il display:none; non stampa li stampa ma li vede però e gli da spazio...e quindi mi escono due pagine...
come risolvo?
qs cosa si verifica solo su IE in quanto ho appena verificato su mozilla e non si verifica :master:
il display none non devi metterlo a muzzo, usalo solo dei div che non sono strutturali, per gli altri modifica le proprietà nel modo corretto. e non dimenticarti di html e body
E` con visibility:hidden che lascia lo spazio. C0n display:none lo spazio viene recuperato.Originariamente inviato da ffilogamo
Ok...ma mi stampa due pagine anche quando il contenuto rientra solo in una.
Questo perchè si con il display:none; non stampa li stampa ma li vede però e gli da spazio...e quindi mi escono due pagine...
come risolvo?
Pero` devi controllare che i blocchi rimanenti ci stiano nella pagina. Se sbordano in orizzontale li mette sotto.
In un CSS con media="print" puoi usare anche misure in cm o altre unita` fisiche: forse ti puo` servire.
In pratica sono convinto che ci sia qualche altro errore (o svista) nel CSS per cui la pagina risulta sballata, oppure che hai usato qualcosa che a IE non piace.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati