Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ammodernare sito web

Utente di HTML.it

Ammodernare sito web

Ciao a tutti,

Ho un sito web realizzato in html, molto vecchio, con alcune parti in shtml!
    Esiste un modo per recuperare queste pagine .html e rendere il sito dinamico, magari con un configurazione per Apache che struttura un layout su ogni pagina caricata?

Spero di essere stato chiaro,

Grazie
    Gianni

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Ammodernare sito web

il link del sito? possibile vederlo?
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

Re: Re: Ammodernare sito web

Originariamente inviato da floyd46
    il link del sito? possibile vederlo?
    Floyd
    Sono due uno é stand-alone l´altro gradire non darlo.
    Cmq si tratta di due siti che raccoglievano al tempo informazioni con il sistema shtml, adesso mi trovo una montagna di dati che non vorrei buttare assolutamente via.
    Pensavo di integrarlo con qualche sistema, magari qualcosa come ho detto prima.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

Re: Ammodernare sito web

Originariamente inviato da gioco
    Ciao a tutti,

Ho un sito web realizzato in html, molto vecchio, con alcune parti in shtml!
    Esiste un modo per recuperare queste pagine .html e rendere il sito dinamico, magari con un configurazione per Apache che struttura un layout su ogni pagina caricata?

Spero di essere stato chiaro,

Grazie
    Gianni
    Apache è un server, per rendere dinamico il sito devi utilizzare un linguaggio 'lato server' come php, asp, jsp, coldfusion, ecc.
    (personalmente consiglio php)

questi linguaggi ti permettono creare facilmente una pagina con un unico layout in cui includere diversi contenuti oppure diverse pagine di contenuti che richiamano lo stesso layout.
    Naturalmente l'utilizzo di tali linguaggi non è una cosa diretta, richiede solo un pò di tempo per studiarli, non perchè siano difficili da capire, ma piuttosto per l'enorme quantità di cose che permettono di fare. In compenso danno molta soddisfazione.

Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it

Re: Re: Ammodernare sito web

Originariamente inviato da carlo2002
    Apache è un server, per rendere dinamico il sito devi utilizzare un linguaggio 'lato server' come php, asp, jsp, coldfusion, ecc.
    (personalmente consiglio php)

questi linguaggi ti permettono creare facilmente una pagina con un unico layout in cui includere diversi contenuti oppure diverse pagine di contenuti che richiamano lo stesso layout.
    Naturalmente l'utilizzo di tali linguaggi non è una cosa diretta, richiede solo un pò di tempo per studiarli, non perchè siano difficili da capire, ma piuttosto per l'enorme quantità di cose che permettono di fare. In compenso danno molta soddisfazione.

Avrei pensato di essermi espresso male! Volevo indicare con Apache non un linguaggio con cui lavorare, ma creare delle template che apache mi carica ogni volta che viene richiesta una pagina. in modo che il sito senza cambiare metodoogia di lavoro potesse ingrandirsi ed essere attuale.

Grazie.!

Permessi di invio