Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: spazio web e mysql

spazio web e mysql

Salve, vorrei sapere in che modo posso calcolare lo spazio che occupa un database mysql, ovvero il massimo di utenti possibili dato il numero delle tabelle e i campi di ogni tabella, vi ringrazio, ciao,

holden

Re: spazio web e mysql

Originariamente inviato da holden_1972
    Salve, vorrei sapere in che modo posso calcolare lo spazio che occupa un database mysql, ovvero il massimo di utenti possibili dato il numero delle tabelle e i campi di ogni tabella, vi ringrazio, ciao,

holden
    Metti giu' un centinaio di record significativi, verifica la media di occupazione per riga, moltiplica per il numero di righe ipotetiche oppure dividi con questa media lo spazio occupato.

Se usi phpmyadmin lo puoi vedere direttamente, oppure con show tables status

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Metti giu' un centinaio di record significativi, verifica la media di occupazione per riga, moltiplica per il numero di righe ipotetiche oppure dividi con questa media lo spazio occupato.
    Ciao, e come faccio a sapere quanto occupa una riga di una tabella?

holden

Ciao, e come faccio a sapere quanto occupa una riga di una tabella?

holden
    te l'ho detto su.

Scusa ma come faccio a sapere quanti k occupa un record, come faccio a calcolarlo?

holden

Scusa ma come faccio a sapere quanti k occupa un record, come faccio a calcolarlo?

holden
    lo calcola da se. se hai phpmyadmin ti calcola anche lo spazio dell'indice in dimensione riga. oppure fai una query: SHOW TABLE STATUS e vedi il valore medio della riga.

Se la prova l'hai fatta con 100 record per saper quanto occuperanno 10000 record bastera' moltiplicare per 100.

con phpmyadmin:
    codice:
    Righe              9.779  
    Dimensione riga ø    132 Bytes  
    Totale             1.261 KB
    prova a moltiplicare e vedrai che ci siamo. L'ho presa da una tabella aperta su cui lavoro in questo momento.

Parlando delle tabelle MyISAM. per le Innodb calcolare lo spazio e' piu' difficile, dipende da parecchie cose.

Non ce l'ho phpmyadmin,

holden

Permessi di invio