Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

COME FARE AD INSTALLARE PROGRAMMI

Buongiorno a tutti.....sono un nefita di Linux ed utilizzo come distribuzione la SUSE 9.0 PRO.
    Tuttavia continuo a non capire come cavolo si faccia ad installare un programma su linux.
    Ho provato e riprovato, ma dopo che il download termina mi si apre una maschera con tutti i file temporanei scaricati...io provo ad estrarli ma mi viene detto che non ho i poteri per farlo.....
    Allora ho provato da root....e come per magia me li ha scaricati......
    Come posso fare per evitare il problema.....
    Altro problema, io vorrei imparare ad usarlo molto in versione shell.....come posso imparare bene i comandi base per linux?
    So che esiste una guida, ma e` un tomo di circa 4000 pag.........e` il caso?
    Perche la mia tastiera non tiene la versione italiana, ma devo sempre cambiarla con YAST ad ogni avvio?
    Scusate ancora l` ignoranza....
    Asteo....la sintesi

cerca "appunti Linux" con Google e trovi una marea di roba.

http://www.ibiblio.org/pub/Linux/

oppure, se sai usare gli hacks di Google, trovi tutto quello di cui hai bisogno senza neppure chiedere.

i programmi puoi installarli con yast
    se avvii yast2 dal menu ha l sezine sofware da cui li puoi installare anche da user

per la tastiera prova prova ad abilitare il layout di tastiera dal centro di controllo di kde e selezionare quella italiana

per le guide linux basta aprire google e cercare guide linux ne trovi di semplici e complesse

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Niente caps nei titoli, grazie

Permessi di invio