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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Suggerimenti per evitare rilevazione puntatore su oggetto coperto.

    Ho un mc che può apparire con una animazione davanti ad altri oggetti: quando questo copre alcune aree sensibili (ad esempio dei bottoni sullo sfondo) queste non devono rispondere al mouse: nel caso dei bottoni il puntatore non deve diventare la "manina" e certamente non devono reagire ad un eventuale click.

    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: Suggerimenti per evitare rilevazione puntatore su oggetto coperto.

    Originariamente inviato da eiyen
    Ho un mc che può apparire con una animazione davanti ad altri oggetti: quando questo copre alcune aree sensibili (ad esempio dei bottoni sullo sfondo) queste non devono rispondere al mouse: nel caso dei bottoni il puntatore non deve diventare la "manina" e certamente non devono reagire ad un eventuale click.

    Ciao!

    anche se non ho capito benissimo, suppongo


    allora poniamo che tu abbia caricato in qualche maniera una clip "pippo" che copre due pulsanti "pluto" e "paperino", sapendo che i due pulsanti possono essere disabilitati con nomepulsante.enabled = false; basta dire ad un listener che quando il puntatore si trova sopra al clip e il clip esiste, i due pulsanti devono essere disabilitati
    codice:
    controllo = new Object();
    controllo.onMouseMove = function(){
    	if(_root.pippo != undefined){
    		if(_root.pippo.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse){
    			_root.pluto.enabled = false;
    			_root.paperino.enabled = false;
    		} else {
    			_root.pluto.enabled = true;
    			_root.paperino.enabled = true;
    		}
    	} else {
    		_root.pluto.enabled = true;
    		_root.paperino.enabled = true;
    	}
    }
    Mouse.addListener(controllo);
    spero che sia quello che chiedevi

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    concettualmente sì, però il metodo non va bene per il fatto che (a causa di un complesso sistema di caricamenti di swf esterni) potrei non sapere quali oggetti si trovano sotto l'mc "coprente".

    Di fatto sto cercando di risolvere la questione inserendo un bottone fittizio che copre tutto il sottostante e "cattura" il puntatore, ma sto pensando a qualche metodo ancora più pulito.





    p.s.: tecnicamente funziona. Ho risolto correttamente. Ma continuo a vedere se trovo un metodo alternativo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da eiyen
    concettualmente sì, però il metodo non va bene per il fatto che (a causa di un complesso sistema di caricamenti di swf esterni) potrei non sapere quali oggetti si trovano sotto l'mc "coprente".

    Di fatto sto cercando di risolvere la questione inserendo un bottone fittizio che copre tutto il sottostante e "cattura" il puntatore, ma sto pensando a qualche metodo ancora più pulito.





    p.s.: tecnicamente funziona. Ho risolto correttamente. Ma continuo a vedere se trovo un metodo alternativo.
    se necessario ti basta passare una variabile che faccia il controllo (sta a e modificarla ad ogni caricamento di un swf diverso, una roba simile dovrebbe andare:
    codice:
    miaVar = _root.pippo;
    controllo = new Object();
    controllo.onMouseMove = function(){
    	if(miaVar != undefined){
    		if(miaVar.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse){
    			_root.pluto.enabled = false;
    			_root.paperino.enabled = false;
    		} else {
    			_root.pluto.enabled = true;
    			_root.paperino.enabled = true;
    		}
    	} else {
    		_root.pluto.enabled = true;
    		_root.paperino.enabled = true;
    	}
    }
    Mouse.addListener(controllo);

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    per il mio lavoro continuo con il metodo che ho indicato, cmq grazie per il suggerimento (potrà tornare utile per altre cose, magari).

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