Ho un box contenente due oggetti: un paragrafo di testo e un'immagine che funge da titolo. L'immagine deve stare "attaccata" al bordo superiore del box, mentre il paragrafo deve rimanere centrato sia orizzontalmente che verticalmente.
Il problma è che mi sono accorto che non esiste un metodo di posizionamento che mi permetta di settare l'immagine a 0px left e 0px top dall'angolo superiore sinistro del box contenitore.
Infatti con absolute l'immagine mi si posiziona in alto a sinistra nel browser (visto che il box contenitore è static). Con relative invece mi si posiziona nel posto che gli spetta all'interno del flusso, vale a dire sopra il paragrafo ma centrato verticalmente come quest'ultimo, e quindi non attaccato al bordo superiore del box.
Infine fixed funziona a questo scopo, ma solo su IE (si tratta effettivamente di un bug, visto che fixed dovrebbe fare tutt'altro).
In pratica non esiste un metodo che funzioni su tutti i browsers come funziona il famigerato fixed su IE? Altrimenti come si può fare?
danke