Sto cercando di mettere a posto, nel senso di compatibilità, il nostro sito amatoriale di enigmistica. Siamo abbastanza conosciuti nell'ambiente e mi dispiace che alcune pagine non siano viste come si dovrebbe con browsers tipo FireFox, per esempio.
I casi sono sempre simili:
http://www.cantodellasfinge.net/avve...o/puntata1.asp
La presente pagina è vista bene da MSIE, in maniera orribile da FireFox, ma non capisco dove stia l'incompatibilità!![]()
Il testo è dentro celle di una tabella. I paragrafi sono allineati justify, ma non fluiscono (a capo) secondo le mie attese se osservati con FF. Questo porta, oltre alla impossibilità di leggere il testo, anche a un errato allineamento di tutte le immagini all'interno del testo.
C'è qualcuno che sa spiegarmi questo mistero? E magari come fare a correggere: la pagina carica già un css per IE e uno per tutti gli altri. Quindi potrei intervenire sui css?
Grazie per la vostra pazienza.

Rispondi quotando
Non che mi dispiaccia, bada bene, ma non è quello che porterà alla soluzione. Non credo del resto di voler leggere tutti gli standard secondo Netscape, o altri alleati, ma vorrei proprio capire perché il mio testo nella pagina che ho citata non fluisce secondo le aspettative.
Mai detto che siano brutte le pagine compliant! Ma non è questo il problema.