Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

META TAG, DREAMWEAVER ed IMMAGINI

Ho riscontrato uno strano problema con dreamveawer.
    Praticamente se in una pagina Html che contiene delle immagini inserisco il Meta tag:

<base href="../index.html">

non è più possibile visuallizzare le immagini della pagina nè on-line nè con l'anteprima, come mai???
    Mi scoppia la testa.

Il tag <base /> serve solamente per creare dei collegamenti relativi senza richiamare il target tutte le volte. Nel tuo caso hai scritto ../index.html, ciò vuol dire che ogni collegamente presente nella pagina, viene riferito alla pagina index.html nella directory superiore.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ma questo tag non serve x far sì che se la pagina in questione contenente i dati che sono risultati nel motore durante una ricerca si venga automaticamente indirizzati ad una pagina specificata appunto nel tag?
    Mi scoppia la testa.

Ho capito poco quello che hai detto tu, comunque non è questo il tag che cerchi tu.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Mi sapresti dire qual'è allora il tag esatto?
    Mi scoppia la testa.

Originariamente inviato da Ipnotico
    Ma questo tag non serve x far sì che se la pagina in questione contenente i dati che sono risultati nel motore durante una ricerca si venga automaticamente indirizzati ad una pagina specificata appunto nel tag?
    Eh no, direi proprio di no. Il base serve proprio a definire una base per tutti i link presenti nel documento. Qui trovi maggiori informazioni:

- http://htmldog.com/reference/htmltags/base/
    - www.w3.org/TR/html4/struct/links.html#h-12.4

Stai forse parlando di redirect automatico? E' allora il caso del tag meta con name="refresh".

E' tuttavia sconsigliato dalle linee guida sull'accessibilità per questi motivi:

- punto 7.4: http://www.w3.org/TR/WCAG10/#gl-movement

mi spigo meglio :
    Vorrei sapere qual' è il tag che fa in modo di reindirizzare automaticamente il browser alla pagina index nel caso che tra i risultati del motore di ricerca l' utente ne abbia selezionato uno che linka ad una pagina che descrive un prodotto per fare un esempio.
    Mi scoppia la testa.

Originariamente inviato da Ipnotico
    mi spigo meglio :
    Vorrei sapere qual' è il tag che fa in modo di reindirizzare automaticamente il browser alla pagina index nel caso che tra i risultati del motore di ricerca l' utente ne abbia selezionato uno che linka ad una pagina che descrive un prodotto per fare un esempio.
    Direi che non esiste. Ma che senso avrebbe?!? Se io entro nel tuo sito da una porta che non sia l'ingresso, che fai, mi mandi nell'atrio?

Direi che cadrebbe di brutto il significato della terza w nella sigla dello strumento che stiamo utilizzando ora per comunicare. Un sito è una collezione di documenti, dove OGNUNO di questi è un NODO del web.

Che ipertesti sarebbero sennò?

Ho risolto grazie
    Mi scoppia la testa.

Permessi di invio