Ciao ragazzi,
dovrei caricare delle immagini tramite un file .txt: ho provato con del solo testo e funziona, ma non riesco a capire come fare con le immagini.
Any idea?
Thanks
L.
Ciao ragazzi,
dovrei caricare delle immagini tramite un file .txt: ho provato con del solo testo e funziona, ma non riesco a capire come fare con le immagini.
Any idea?
Thanks
L.
quale metodo usi per caricare il file di testo?
Ciao And,
uso loadVariablesNum. Poi creo dei Dynamic text sullo stage e riesco a visualizzare il contenuto delle variabili.
Ma per le img?
Grazie!
L.
Proprio niente????
ti dico che loadVariablesNUm è un metodo obsoleto da qualche anno, già dalla versione mx di flash esiste l'oggetto "dedicato" LoadVars (guida)Originariamente inviato da Imnotdead
Ciao And,
uso loadVariablesNum. Poi creo dei Dynamic text sullo stage e riesco a visualizzare il contenuto delle variabili.
Ma per le img?
Grazie!
L.
ti descrivo le azioni con questo metodo:
1- per prima cosa dovrai creare un file di testo del tipo
facile da comprendere, crei una variabile(img) che contiene il nome e percorso della tua immagine da caricarecodice:&img=img/miaimg.jpg&
2- ora passiamo al flash, qui decido di creare il clip necessario tramite linguaggio
3- ora lo script, va inserito nel primo e unico frame della timeline principale ed è quello che comanderà tutti gli eventi, cercherò di commentarlo il meglio possibile per me
codice://creo un clip vuoto su cui caricare l'immagine _root.createEmptyMovieClip("cont", 1); // creo un nuovo oggetto loadvars (leggi la guida per capirne il meccanismo :zizi: ) dati = new LoadVars(); //a caricamento del file di testo avvenuto con successo, eseguo una serie di azioni dati.onLoad = function(success){ //se il caricamento ha avuto successo, carico nel clip vuoto, tramite loadMovie //la variabile che pesco dal mio oggetto LoadVars (dati) con la sintassi del punto if (success){ _root.cont.loadMovie(dati.img); } //se invece il caricamento ha fallito, traccio il messaggio che indica il fallimento :D else { trace ("errore nel txt"); } } //dico al LoadVars quale file deve caricare dati.load("mioText.txt");
Ciao And, te lo dico così magari non ti capita anche a te:
il myLoadVars.load("immagini.txt"); deve venire prima dell ' onLoad...
Cmq, tutto ok, tranne che ora rompe le balle perchè non trova il file (invece c'e'): tu dici che possono centrare i livelli?
Grazie 1000 comunque
Ciao!
Laura
no, il load deve venire dopo, anch'io lo mettevo prima, ma poi mi è stato spiegato che secondo regloa di buona programmazione è necessario dichiarare prima gli eventi che poi dovranno essere eseguiti, è come se richiamassi una funzione prima di averla dichiarata, secondo logica e regole di buona programmazione invece, prima viene dichiarata la funzione, poi può essere richiamata in qualsiasi altro momento successivoOriginariamente inviato da Imnotdead
Ciao And, te lo dico così magari non ti capita anche a te:
il myLoadVars.load("immagini.txt"); deve venire prima dell ' onLoad...
:master: strano, non è che si trova in un'altra cartella? al massimo prova a salvare con nome e dare come codifica di file "Unicode"Originariamente inviato da Imnotdead
Cmq, tutto ok, tranne che ora rompe le balle perchè non trova il file (invece c'e'): tu dici che possono centrare i livelli?
Grazie 1000 comunque
Ciao!
Laura
OK, finito!
Ora funziona: non trovava le immagini perchè io avevo scritto il txt in questo modo:
&img_1=images/immagine_flash_1.jpg
&img_2=images/immagine_flash_2.jpg
&img_3=images/immagine_flash_3.jpg
&img_4=images/immagine_flash_4.jpg
perchè mi sembrava più chiaro per il cliente dato che lo deve modificare, mentre cambiandolo in
&img_1=images/immagine_flash_1.jpg&img_2=images/immagine_flash_2.jpg&img_3=images/immagine_flash_3.jpg&img_4=images/immagine_flash_4.jpg
funziona perfettamente.
Grazie 1000!
Ciao
Laura
e se lo scrivi così che è più chiaro???
dovrebbe funzionare cmq
codice:&img_1=images/immagine_flash_1.jpg& &img_2=images/immagine_flash_2.jpg& &img_3=images/immagine_flash_3.jpg& &img_4=images/immagine_flash_4.jpg&
![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Ciao enigma,
infatti così funziona...ho provato anche con una sola immagine, e se scrivo &img_flash=images/immagine_flash.jpg non funziona, ma se scrivi &img_flash=images/immagine_flash.jpg& il balordo funziona!
Ciao!
Laura