Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Funziona-Non Funziona :(

Ciao!
    Ho un problema con i css d questo sito:
    www.uilcemmilano.it
    Come vedete, i bordi della tab sono fatti con un css. Però c'è un td in cui in sole 2 pagine nn funziona, anche se è esattamente = alle altre. E questo, ovviamente, solo su IE. Chi m può dare un piccolo suggerimento per sistemare questa cosa?
    Non so più come fare a farcela!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Funziona-Non Funziona :(

prova a vedere questo codice:
    codice:
    <tr>
        <td class="cornici"><table width="140" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
          <tr>
            <td class="NavBar"></td>
    mi sa che il primo <tr> non è chiuso dal suo corrispondente
    </tr> sempre che nn abbia visto male.

scusa ma devo proprio chiederlo:
    ancora ste maledette tabelle per fare layout?
    vedendo il codice, viene il mal di mare!
    Tabelle incastrate nelle celle, che contengono ancora celle e poi ancora tabelle.
    Per lasciare uno spazio vuoto si scrive addirittura:
    codice:
    <td class="NavBar"></td>
    E che sarà mai. Non vedo l'ora che i browser
    visualizzino una pagina tutta bianca se l'html contenesse
    un solo tag <table> per il layout.

Ovviamente nulla di personale, non volermene, ma è una cattivissima
    abitudine.

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Re: Re: Funziona-Non Funziona :(

Originariamente inviato da floyd46
    vedendo il codice, viene il mal di mare!
    io non riesco neanche a leggerlo
    sarò abituato troppo bene

su quali pagine?

con IE6 mi sembra tutto a posto.

forse ti riferisci alle sezioni "notizie" e "appuntamenti confederali" in cui non c'è nessun contenuto nel td?

può darsi che sia quello il motivo - nel momento in cui scrivi qualcosa nella cella, appaiono i bordi.

PS. sono un sostenitore anch'io dei CSS, ma se qualcuno vuol fare un sito tabellare, inaccessibile, tutto in flash secondo me è liberissimo di farlo anche perchè non tutti sono in grado di usare in modo corretto i css.

Originariamente inviato da piesse78
    PS. sono un sostenitore anch'io dei CSS, ma se qualcuno vuol fare un sito tabellare, inaccessibile, tutto in flash secondo me è liberissimo di farlo anche perchè non tutti sono in grado di usare in modo corretto i css.
    nessuno lo arresta però è bene che sappia i limiti delle tecnologie/metodologie che intende usare

Il problema è a monte. Prima i produttori di browser si metteranno d'accordo sugli standard meglio sarà. A mio avviso queste discrepanze nn sono più accettabili. [OT]*_*[/OT]

Originariamente inviato da NetEscape
    Il problema è a monte. Prima i produttori di browser si metteranno d'accordo sugli standard meglio sarà. A mio avviso queste discrepanze nn sono più accettabili. [OT]*_*[/OT]
    Speriamo in IE7, per il momento bisogna arrangiarsi.. comunque il rispetto degli standard e' un tema sempre piu' sentito anche dai produttori dei browser e questo è positivo!

Permessi di invio