Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ma come si impara ASP.NET??

Sto cercando di imparare ASP.NET, ma + studio + la meta si allontana...

Ho buone conoscenze di HTML, le basi del linguaggio VB e del linguaggio SQL e conosco un po' di progettazione di database (applicato, però, solo su ACCESS)

Attualmente sto cercando di studiare il libro MICROSOFT "passo per passo" (da giganti aggiungo io) intitolato "Sviluppo di Databse per il Web" purtroppo non rispecchia le intenzioni proposte, rimane un libro per esperti. Ci vorrebbe un percorso.... pertanto chiedo a voi (agli esperti si intende) qual'è il percorso per arrivare a dire "sviluppo applicazioni che funzionano in ASP.NET???"

Conoscete qualche libro per iniziare graduatamente? Voi come avete fatto?

PS. sapete perchè il 17 porta sfortuna? Pensate....è una tradizione di 2000 anni, infatti il numero 17 in numeri romani si scrive XVII
    e i romani ci vedevano l'anagramma di VIXI cioè "ho vissuto" ergo "sono morto" ergo "il 17 porta sfiga". Un passaparoloa di 2000 anni...... non è poco......
    E' bello perdere perchè così impari come si vince

il mio secondo libro!!!!
    più base di quello c'è solo "Imparare ASP.NET in 24 Ore".
    Cmq prima di poter dire "Ho imparato ASP.NET" devi avere alle spalle come minimo 3/4 anni di esperienza nella programmazione .NET (Le vie del framework sono infinite).

Se posso darti un consiglio non ti spaventare, ci sono passati tutti e posso capire il tuo stato d'animo attuale, ma non demordere!.

PS = La storia del 17 non la sapevo. Grazie!

Salut
    Jc

X JC

Grazie JC,

la tua risposta mi ha rincuorato, e pensare che all'università mi lamentavo di Diritto Privato! una favoletta in confronto al .NET!

Per quanto riguarda gli sviluppatori che già conoscono ASP.NET, e il .NET in generale, vista la documentazione infinita incominciavo a credere che subito dopo la nascita gli avessero messo al polso, anzichè il solito braccialetto con il cognome, un nastro con su scritto "powered by Microsft"....

3/4 anni? cioè voui dire che voi che sviluppate in .net avete rinunciato ad uscire con donne, amici, cani, birre, per 3/4 anni per poter dire "sviluppo in asp.net"?.......Figo!!

Mi farebbe piacere conoscere altre esperienze di formazione anche dagli altri forumisti, per chi inizia l'avere un supporto tecnico, morale da chi è molto + avanti è molto utile!!

PS. Ritengo che se Microsoft curasse di più chi inizia da zero, creando dei percorsi formativi e testi validi tra qualche anno sarebbe la prima a guadagnarci. Mettere in giro gratis webmatrix e Visual Web Developer 2005 (che è una figata) è utile ma occorrerebbe prima saperli usare!!

Graxie per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Penso che per imparare rapidamente la programmazione Web .NET sia necessaria una buona esperienza di programmazione WEB in tecnologia più "vecchia" tipo ASP o PHP. Altimenti è ostico comprendere il concetto di POST BACK che .NET gestisce in modo totalmente automatico

io sto la testa sulle asp.net da ormai un paio di settimane e capisco benissimo il tuo stato d'animo

il libro che ho preso come riferimento è "Developing web applications vers.2"... si comincia a trattare le asp.net proprio dalle basi, anche se una minima conoscenza orientata alla programmazione con classi e membri è consigliata (cmq viene spiegata anche questa, seppur in maniera un po' sbrigativa) e connessioni con i DB.

Nel momento in cui leggo i capitoli e i numerevoli esempi (sempre ben commentati), non ci sono problemi, ma nel momento in cui tento di realizzarli... c'è sempre qualcosa che non funziona (ed è per questo motivo che mi sono iscritto a questo forum )

In generale, devo dire che queste asp.net non mi dispiacciono per nulla... sono curioso di vedere le 2.0, ma ho paura che avendo esperienza nulla con le .net-normali, possa rischiare di aumentare la confusione su alcuni concetti

3/4 anni? cioè voui dire che voi che sviluppate in .net avete rinunciato ad uscire con donne, amici, cani, birre, per 3/4 anni per poter dire "sviluppo in asp.net"?.......Figo!!
    no trombo quasi tutti i giorni.

cmq si, non mi sono mai fermato a studiare da quando ho iniziato.
    il motivo? perchè a 23 anni guadagno 1800€ netti al mese, posso fare quello che voglio e giro in mutande per casa il più delle volte ubriaco.

E bravo Jc_

Grande Jc_

un modello da imitare...ma come? mi potevi dire all'incirca il sentiero che hai seguito per arrivare dove sei arrivato e per andare dove stai andando ovvero dove ti ci hanno mandato

Ho visitato il tuo blog e sembri veramente competente, non come gli altri 150 che hanno visto questo post e non hanno risposto :master:

Sai indicarci i libri, tutorial, percorsi logici per apprendere asp.net?

trombo quasi tutti i giorni .....a 23 anni guadagno 1800€ netti al mese VVoVe:

Un buon modo di imparare asp.net è seguire questo forum...
    Non avere problemi è un problema.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Originariamente inviato da Ciko2005
    Un buon modo di imparare asp.net è seguire questo forum...
    bè io direi di leggere un buon libro e poi venire nel forum.

Permessi di invio