Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

ottimizzare key inglese su server italiano

Tempo avevo letto qui che dovendo ottimizzare un sito per una key inglese era meglio mettere il sito su un server americano.
    ho fatto questa prova qualche mese fà ma sinceramente non ho notato miglioramenti particolari (anche se ciò potrebbe essere dovuto ad altri fattori).
    avete però mai provato a ottimizzare un sito che sarà in lingua inglese e metterlo su un server italiano? google si accorge e lo tratta in maniera particolare?

beh posso dirti (visto che ho siti solo su server USA) che questa cosa è una cavolata.....il posizionamento non dipende assolutamente dall'hoster (a me che non sia usato da spammer ovviamente).....

cmq il punto è che un sito è italiano per google se parla italiano e ha connessioni con siti italiani....

ho pure verificato per esempio che ci sono siti in certi settori che sono multi-lingua e hanno ottimi ranking per tutte le lingue quindi non c'entra proprio nulla l'host

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    beh posso dirti (visto che ho siti solo su server USA) che questa cosa è una cavolata.....il posizionamento non dipende assolutamente dall'hoster (a me che non sia usato da spammer ovviamente).....

cmq il punto è che un sito è italiano per google se parla italiano e ha connessioni con siti italiani....

ho pure verificato per esempio che ci sono siti in certi settori che sono multi-lingua e hanno ottimi ranking per tutte le lingue quindi non c'entra proprio nulla l'host [/supersaibal]
    QUOTO e aggiungo che è vero anche al contrario
    HOSTER ITALIANO / posizionamento key in inglese

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it

Meta tag languace

due domande

nel caso di un sito multilingua (home in italiano) con rimandi a pagine interne tradotte (che svolgono funzioni di home per le varie lingue anche se non lo sono), quest'utlime devono avere particolari meta tag per le lingue?
    Inoltre la home va segnalata sulle diverse versioni straniere di GG oppure basta segnalarla per l'Italiano?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Io porto l'esempio di un sito principalmente in italiano (è in italiano il menu e tutta la navigazione, e la principale sezione di news) che ospita due sezioni: una in inglese ed una in tedesco.

Non si tratta di articoli presenti in tre lingue, spesso una news è presente solo in tedesco o solo in italiano, ma capita anche che sia presente (con titoli ed URL diverse) in due o tre lingue.

Tutte e tre ricevono visite dai motori in proporzione più o meno analoga. Il sito è .com ed è u un server in Italia.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Per far credere a Google che il sito ad esempio è in inglese basta linkarlo dai siti/dalle pagine indicizzate da Google appunto per quella lingua.. Scoprirlo è semplice.. Se sei su Google.it per le pagine in inglese troveremo accanto un link [Traduci questa pagina]..

Su gg effettivamente non si notano differenze dovute all'host per siti in inglese ospitati in italia, ma su msn mi sembra proprio di si, infatti cercando key in inglese su gg.it e gg.com ci sono poche differenze nelle serp, mentre su msn.it o msn.com le differenze sono molto maggiori e a me sembra proprio dovuto all'host...

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    perfetto in questo modo abbiamo fatto chiarezza per quanto riguarda il server.
    invece per quanto riguarda il dominio è meglio usare un .com oppure il posizionamento non dipende neanche da quello ?

su questo punto non ho verifiche personali dirette ma mi sembra che l'estensione sia indifferente (escluso magari i .edu)

i .com vanno bene ovunque, chiaramente i TLD nazionali hanno un peso sul ranking nel senso che .it stanno sopra i .com a parità di requisiti.....le altre TLD tipo .de, .uk, .etc, sono quasi escluse nel senso che se fai una ricerca su google.it un sito .de apparirà solo se non c'è proprio nient'altro da visualizzare

Permessi di invio