Salve a tutti,
avrei bisogno di supporto per il seguente problema:
ho acquistato un appartamento in un complesso di palazzine di nuova costruzione. Tra le varie spese c'era anche una voce, non trascurabile, di 'allacciamenti a forfait'.
Ho fatto richiesta di linea telefonica per avere la linea ADSL, e' arrivato il tecnico Telecom e se n'è subito andato dicendo che mancava l'allacciamento generale delle palazzine e doveva intevenire l'impresa a cui telecom appalta questi lavori.
Sono al corrente che si possono avere linee solo dati, risparmiando il costo dell'abbonamento ma onestamente ho avuto nella casa precedente Alice di Telecom dal 2001 e mi sono sempre trovato bene.
Ora siccome gas, luce ed acqua sono stati regolarmente allacciati ho chiesto chiarimenti all'impresa costruttrice. La risposta che ho ricevuto e' la seguente:
sono stati predisposti pozzetti ed altre opere, manca pero' il cavo, in quanto e' facolta dei vari inquilini scegliere un provider piuttosto che un altro.
A questo punto ho un paio di perplessità:
1) non dovrebbe essere sempre e comunque Telecom a posare i cavi anche per gli altri provider?
2) quando, se Dio vuole, questo cavo sarà posato ci saranno costi aggiuntivi per gli inquilini oppure rientra nel costo degli allacciamenti a forfait come i pozzetti ecc...?
Se qualcuno ha gia' avuto esperienze simili lo pregherei di darmi qualche indicazione,
grazie, ciao