Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C++] Winsock

Utente di HTML.it

[C++] Winsock

Stavo scrivendo una mia piccola classe socket per incapsulare le funzioni più comuni della libreria Winsock in una interfaccia più comoda. Ora ho questo problema. Voglio che la mia classe esponga un metodo che mi restituisca il mio indirizzo IP. Il problema è che, per esempio sul mio PC ho una LAN. Quindi quando uso il metodo gethostbyname e sfrutto la proprietà h_addr_list per ricavare il mio indirizzo IP, mi viene restituito il mio indirizzo in LAN nel primo elemento e l'indirizzo su internete nel secondo. Il problema è che non trovo qual'è il campo che mi dice in che tipo di network ho tale indirizzo, quindi non posso selezionare l'indirizzo giusto tra quelli che mi vengono restituiti. Ho pensato di usare getaddrinfo, ma il mio compilatore (Borland C++ 5.5) non lo supporta. Come devo fare ?

Utente di HTML.it
    Ho notato che anche il controllo Winsock di Visual Basic ha questo limite ... Come correggerlo ?

Utente di HTML.it
    Riprovando, ho notato che il Winsock di Visual Basic quando mi connetto ad un server da come IP l'IP su Internet, se non sono connesso dà l'IP della LAN. Il mio invece no ...
    Comunque è C++ il linguaggio in cui è programmato il mio.

Permessi di invio