Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Consiglio dissipatore AMD

Ritorna l'estate, solito problema: sono già tra i 63 e i 64 gradi.
    Oltretutto la ventolina arranca sotto i 3mila rpm, segno forse di una fine prossima (non che in estate abbia mai offerto prestazioni migliori).
    Senza spendere l'ira di Dio, ma per superare l'estate tranquillamente e non pensarci più sino a sostituzione della CPU, cosa monto sopra questo AMD 2500+?

Grazie.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io penserei anche ad areare meglio il case o cambiarlo per far girare + aria possibile. Comunque se vai su www.overclockmania.net trovi un sacco di ventole ( è il primo link che mi è venuto in mente ma ci sono un altro centinaio di venditori in rete con ventole e dissi di tutti i generi )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ma hai provato a togliere la pasta termoconduttiva e a rimetterla? Facendo così io son passato dai 60° e rotti (evidentemente c'era troppa pasta) ai normali 43° (d'estate in full load), ed ho un 2800+

http://www.oclandia.it/product_info.php...7e66bcc2e6 + una buona ventola 80x80 silenziosa

Oppure

http://www.oclandia.it/product_info.php...e66bcc2e6 (è praticamente il migliore, sempre che ci stia sulla scheda madre... Per verificare guarda qui)

Oppure

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=944

Oppure come saggiamente ti ha consigliato Phantom, migliorerei l'areazione del case.

Tieni presente che, se hai intenzione di cambiare dissipatore per metterne uno più performante, sicuramente non spenderai meno di 35/40€ per prendere un prodotto che valga l'acquisto.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Originariamente inviato da darkmavis
    Ma hai provato a togliere la pasta termoconduttiva e a rimetterla? Facendo così io son passato dai 60° e rotti (evidentemente c'era troppa pasta) ai normali 43° (d'estate in full load), ed ho un 2800+
    No ma scusa, ora è un problema anche la troppa pasta?

Originariamente inviato da agiaco
    No ma scusa, ora è un problema anche la troppa pasta?
    Sì, la pasta dissipante fa il suo dovere solo se applicata in piccolissima quantità, sennò rischia di funzionare quasi da isolante.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Originariamente inviato da Desperado
    Sì, la pasta dissipante fa il suo dovere solo se applicata in piccolissima quantità, sennò rischia di funzionare quasi da isolante.
    Grazie, no il mostro che mi hai segnalato non è compatibile purtroppo.
    Ora per quanto riguarda la pasta è stata messa all'origine e non più toccata, quindi il problema non credi sia quello. Temperature anche vicina ai 70° sono state già toccate, ma ad agosto, se oggi siamo ai 60° questo, e un rallentamento della velocità della ventola, mi fanno pensare ad un decadimento delle prestazioni.

Poi volevo sapere: il montaggio è facile? Io non sono esperto, devo rivolgermi ad un centro? E la pasta è compresa nella confezione del nuovo dissipatore o va comprata a parte?

Grazie per l'attenzione.

Poi scusa per mia comodità qui c'è qualcosa di valido?

si, controlla se ci sono i modelli che ti ha linkato desperado (nota: il sito è proprio fatto con i piedi...funziona solo con ie). e cmq lo zalman 7000 si può montare su socket A , controlla sul sito ufficiale se va sulla tuo mb.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio